Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Iside: il nuovo singolo "MOSTRO v1"


Fuori oggi, venerdì 17 settembre, “MOSTRO v1” (Sony Music Italy), il nuovo singolo degli ISIDE che va ad aggiungersi alla tracklist di “ANATOMIA CRISTALLO” - il loro album d’esordio uscito questa primavera e già disponibile al link https://SMI.lnk.to/anatomiacristallo. 

Questa sera gli Iside presenteranno live il loro nuovo singolo - e gli altri brani che compongono “Anatomia Cristallo” - al Circolo Magnolia di Milano in occasione del “MI MANCHI, ANCORA” (inizio concerto ore 18.45)!

“Ci stiamo trasformando in esseri mostruosi - commenta il collettivo - alcuni elementi del nostro corpo stanno già mutando; tra strane collezioni di oggetti esoterici e comportamenti primordiali si sta compiendo la trasformazione finale. Siamo mostri di una fiaba fanciullesca che si nutrono della tristezza degli altri e cercano di risolverla.”

Parlando dell’album, invece, continuano: "Affascinati dal cogliere l’essere nella sua totalità, ci muoviamo prima vicini e poi lontani, alla ricerca della migliore analisi possibile, ma un dettaglio ci sfugge sempre e ci spinge a continuare questo studio. Il tempo impiegato nella ricerca diventa infinito, poiché ogni dettaglio è magnifico e ci porta a volerne scovare altri: i cristalli più preziosi sono complessi da sintetizzare."

L’anatomia è la scienza della scomposizione dell’individuo, è l’analisi più sottile e minuziosa, lo studio delle parti che ci compongono, per poi capire meglio gli altri. Il cristallo è una miscela di minerali, la sua purezza è data dall’armonia di questi componenti, elementi fondamentali che se ben bilanciati, generano qualcosa di inesistente e quindi raro.

Questa la tracklist dell’album - a cui si è aggiunto il nuovo singolo -, dove la “v” seguita da un numero rappresenta il numero di versioni del brano modificate prima di arrivare a quella definitiva. Questo è l’emblema del cambiamento del collettivo: dalle giornate passate sui banchi di scuola a quelle passate interamente in studio di registrazione, con la paura di non poter mai raggiungere una versione definitiva: 

MOSTRO v1
GONNA v5
CRISI v8 
MIOPIA v3
PAZZIA v1 
Infarto v666
CHE MUTANDE HAI v9
MARGHERITA v11
ALIENI v9
FACCIO SCHIFO v4
asImmetrIco v10
BREAKOUT v10 feat. Sethu 
PASTIGLIA v7 
IO HO PAURA v0
Incantesimi v96

L’album è stato anticipato dai singoli “MARGHERITA v11” (ascolto al link: https://smi.lnk.to/margheritav11 - video al link: https://youtu.be/tcA96pUFrJM) e pastiglia “PASTIGLIA v7” (ascolto al link  https://smi.lnk.to/Pastigliav7 - video al link http://www.youtube.com/watch?v=rH03lMl7bzQ).

ISIDE è un collettivo composto da Dario, Daniele, Dario e Giorgio, quattro ragazzi di Bergamo uniti da una profonda amicizia. Il loro percorso si unisce in maniera naturale incrociandosi per i corridoi della scuola con la maglia della stessa band rock. “Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perché da noi a Bergamo si fa così”, racconta la band. La loro musica rappresenta la sintesi tra diverse influenze e infiniti scenari, dove ogni componente del gruppo dà il suo contributo. Gli ascolti e gli spunti sono tanti: da Brockhampton, Frank Ocean, Mk Gee, Toro y Moi fino a Flume, Chet Faker e Mura Masa.  ISIDE è tra i 12 progetti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese.