Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Blu Celeste Tour la prima tournée di Blanco


Polverizzati in poche ore i biglietti delle date di Blu Celeste Tour,  la prima tournée di Blanco: sono già Sold Out tutti gli appuntamenti - le date annunciate e quelle aggiunte oggi -  che, a partire da domenica 3 aprile 2022, porteranno l’astro nascente della musica italiana a esibirsi in 15 show nei maggiori club italiani.  
 
Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, si arricchisce infatti di nuove date tra cui: Padova (Geox, 4 aprile);  Milano (Fabrique, 7 aprile); Roma (Atlantico, 11 aprile); Torino (Teatro Concordia, 14 aprile); Firenze (Tuscany Hall, 5 maggio); Bologna (Estragon, 9 maggio) e  Brescia (Morato,14 maggio). 
 
All'anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, Blanco è un diamante grezzo che sta gradualmente disvelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l'aggressività e l'emotività dell'adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. Dopo aver pubblicato i brani 
 
“Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore è diventato conosciuto al grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” canzone che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK. Sul palco porterà tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria e il romanticismo, tipico della sua giovane età, presentando live tutte i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato doppio disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.  
A febbraio Blanco parteciperà insieme a Mahmood al 72mo Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il brano “Brividi”. 
 
Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 27 dischi di platino e 7 dischi d’oro, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify. 
 
I biglietti per le date annunciate oggi sono già in vendita su  www.vivoconcerti.com  
 
CALENDARIO TOUR AGGIORNATO:  
Domenica 3 APRILE 2022 | PADOVA, GEOX - SOLD OUT  
Lunedì 4 APRILE 2022 - PADOVA, GEOX - NUOVA DATA - SOLD OUT  
Mercoledì 6 APRILE 2022 | MILANO, FABRIQUE -  SOLD OUT 
Giovedì 7 APRILE 2022 - MILANO, FABRIQUE - NUOVA DATA - SOLD OUT  
Domenica 10 APRILE 2022 | ROMA, ATLANTICO -  SOLD OUT 
Lunedì 11 APRILE 2022 - ROMA, ATLANTICO - NUOVA DATA- SOLD OUT  
Mercoledì 13 APRILE 2022 | TORINO, TEATRO CONCORDIA -  SOLD OUT 
Giovedì 14 APRILE 2022 - TORINO, TEATRO CONCORDIA - NUOVA DATA - SOLD OUT  
Mercoledì 4 MAGGIO 2022 | FIRENZE, TUSCANY HALL -  SOLD OUT 
Giovedì 5 MAGGIO 2022 - FIRENZE, TUSCANY HALL - NUOVA DATA- SOLD OUT  
Domenica 8 MAGGIO 2022 | BOLOGNA, ESTRAGON -  SOLD OUT 
Lunedì 9 MAGGIO 2022 - BOLOGNA, ESTRAGON - NUOVA DATA- SOLD OUT  
Venerdì 13 MAGGIO 2022 | BRESCIA, MORATO -  SOLD OUT 
Sabato 14 MAGGIO 2022 - BRESCIA, MORATO - NUOVA DATA - SOLD OUT  
Giovedì 19 MAGGIO 2022 | NAPOLI, CASA DELLA MUSICA   -  SOLD OUT