A una settimana dall’annuncio del nuovo album, MURUBUTU comunica oggi anche le prime date del tour che lo riporterà sui palchi di tutta Italia. Se il 14 gennaio uscirà infatti per Glory Hole Records STORIE DI AMORE CON PIOGGIA E ALTRI RACCONTI DI ROVESCI E TEMPORALI (già in preorder), il 5 marzo prenderà il via da Roma (Largo Venue) l’omonimo tour. MURUBUTU farà tappa con le sue Storie d’amore con pioggia poi a Pozzuoli, NA (Duel Club) il 18 marzo, a Firenze (Viper Theatre) il 26 marzo, a Bologna (Estragon) il 1 aprile, a Roncade, TV (New Age) il 22 aprile, a Milano (Alcatraz) il 23 aprile, a Torino (Hiroshima Mon Amour) il 6 maggio.

Un ritorno attesissimo dai fan e da MURUBUTU stesso, che per la prima volta avrà con lui sul palco una formazione di musicisti live: ableton, basso, chitarra, tromba e la voce di Dia, già presente in alcuni dei suoi lavori in studio.

“Quello che parte a marzo – racconta MURUBUTU - non è solo il tour per presentare il mio nuovo album dedicato alla pioggia ma è anche la realizzazione di un sogno che avevo da sempre: unire i beats agli strumenti. Per la prima volta un gruppo di musicisti mi accompagnerà dal vivo rendendo il mio suono più intenso e i miei racconti più vivi e più pulsanti che mai!” 

Il tour sarà quindi un’occasione per ascoltare i nuovi brani in una veste inedita, e rendere ancora completa l’esperienza del nuovo album STORIE DI AMORE CON PIOGGIA E ALTRI RACCONTI DI ROVESCI E TEMPORALI, il cui concept sarà – appunto – la pioggia.

La pioggia come scenario incantevole o temibile, come illusione del tempo sospeso; la pioggia come dono o punizione, paura o speranza ma soprattutto come metafora delle nostre infinite possibilità esistenziali, tutte contenute dentro a infinite gocce che riflettono il mondo ognuna da una propria unica prospettiva.   

I rap-conti contenuti nell’album saranno ambientati in tanti luoghi, prossimi o remoti, dove la pioggia accompagna spesso la ricerca di un amore o di un equilibrio che pare perduto per sempre e che talvolta verrà riconquistato privilegiando il colloquio col tempo. 

Le prevendite per il tour MURUBUTU – Storie d’amore con pioggia sono disponibili dalle ore 14:00 di martedì 21 dicembre sul circuito Ticketone e nei punti vendita abilitati; per la data di Milano all'Alcatraz sul circuito Mailticket. Info biglietti e prevendite – Django Concerti: info@djangoconcerti.it



Condividi:

Redazione