Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Il RE GRANCHIO, la Nuova Soundtrack di Vittorio Giampietro


Il nuovo album dell’ultima Colonna Sonora di Vittorio Giampietro dal titolo RE GRANCHIO è uscita per l’etichetta discografica Film-Music Records di Los Angeles il 9 Dicembre 2021 su Spotify e su tutti i Digital Music Streaming Services del mondo. 

Il mondo dei critici musicali e degli addetti ai lavori dell’industria cinematografica concordano a ritenere il compositore Vittorio Giampietro l’erede del leggendario Nino Rota. 

Il RE GRANCHIO ovverosia THE TALES OF THE KING CRAB è il titolo di questo visionario e poetico feature film diretto da A. Righi e M. Zoppis che dà anche il titolo all’album della Soundtrack di Vittorio Giampietro. 

In questo momento il film sta riscuotendo un grandissimo successo nel mondo e fino ad oggi ha vinto prestigiosi premi quali:

  • WINNER -Viennale 2021: Features - Award for FIPRESCI Prize - International Film Critics Awards (2021)
  • WINNER - Annecy Cinema Italien 2021: Competition - Prix du Melliour Film. Award for Best Film (2021)
  • WINNER -TIFF 62 - Thessaloniki Film Festival 2021: Features - Film Critics Awards (2021)

Vittorio Giampietro è un compositore capace di creare dei temi e delle atmosfere musicali che incantano e fanno sognare lo spettatore. 

La sua ricerca sulle melodie cicliche e i suoi colori timbrici fanno si che la colonna sonora è perfettamente integrata in ogni fotogramma del film. 

La Musica originale del RE GRANCHIO non è mai scontata e riesce come una macchina del tempo a trasportarci in luoghi lontani nella storia e nello spazio. Un linguaggio musicale quello di Vittorio Giampietro mai scontato e banale ma che rimane nel cuore e nella mente dopo la proiezione di questo film. 

Sicuramente un compositore che farà parlare molto di se e da tenere assolutamente sott’occhio. 

Non perdetevi l’ascolto dell’album RE GRANCHIO - THE TALES OF KING CRAB (FILM-MUSIC RECORDS) di Vittorio Giampietro su Spotify e su tutti i Digital Music Streaming Services del mondo.