Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Alice nella città ed Every Child Is My Child ONLUS presentano Cultural Hope

Alice nella città ed Every Child Is My Child ONLUS tornano a collaborare insieme presentando Cultural Hope: 6 masterclass con ospiti d’eccezione per mettere al centro il tema del riscatto attraverso la cultura e l’impegno del cinema, della musica e dello sport nel diffondere messaggi fondamentali per le nuove generazioni. Gli incontri  rientrano tra le attività promosse insieme al gruppo Menarini con il programma  “Sustenium Energy Together” e sanno possibili grazie al supporto tecnico di MyMovies che per l’occasione trasmetterà le masterclass in diretta dal proprio sito.

Venerdì 14 gennaio alle ore 16:00 la prima masterclass con ospite Daphne Scoccia, attrice già candidata ai David di Donatello 2017, nonché vincitrice lo stesso anno del Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento e nominata Rivelazione dell’anno al Ciak d’Oro. A dialogare insieme all’attrice e al pubblico di ragazzi Anna Foglietta, presidente di Every Child Is My Child ONLUS e Fabia Bettini, direttrice artistica di Alice nella Città. Nel corso delle settimane verranno svelati anche gli ospiti protagonisti delle prossime cinque masterclass.

L’idea dei 6 appuntamenti nasce dal grande bisogno di confronto e di testimonianze positive, soprattutto in un momento in cui la situazione sta isolando tanti ragazzi a casa. Per questo motivo, oltre a seguire gli incontri in diretta, i giovani partecipanti potranno essere a loro volta protagonisti della masterclass interagendo in prima persona con gli ospiti grazie al portale MyMovies.

Oltre alla partecipazione dei ragazzi che compongono la giuria di Alice nella città, è aperta la possibilità di accedere ed intervenire durante le dirette. Per partecipare al live, basterà mandare una mail dedicata all’indirizzo segreteriaalice@gmail.com, ed attendere mail di conferma con il link di accesso da parte dell’organizzazione, per ogni incontro saranno messi a disposizione 30 accessi alla piattaforma.