Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Dimmi che è uno scherzo” è il nuovo singolo di Alex Guerrieri. L'intervista



“Dimmi che è uno scherzo” è il nuovo singolo di Alex Guerrieri. Non soltanto una canzone, ma anche una commovente lettera d’amore: con un testo struggente e delicato. Il brano scritto e dedicato alla sorella dell’artista, venuta a mancare prematuramente, e anche ad una sua carissima amica.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Andrea Gnizio Outiszone, è una perfetta trasposizione visiva della storia autobiografica narrata da Alex Guerrieri nella canzone: quella di un fratello che si ritrova a ripercorrere con la memoria gli spaccati di vita, i sorrisi e i momenti spensierati condivisi con la sorella scomparsa.

 

 Con “Dimmi che è uno scherzo” cosa vuoi comunicare al tuo pubblico? 
“Dimmi che è uno scherzo” è una lettera d’amore rivolta principalmente a mia sorella e ad una mia carissima amica, anche lei venuta a mancare per lo stesso motivo. Vorrei tanto che un giorno queste cose non succedano più, vorrebbe dire che viviamo in un mondo migliore .

Cosa ne pensi dei talent? Credi siano importanti per farsi notare musicalmente?
Ho un pessimo rapporto, secondo me sarebbero da chiudere tutti, iniziando da Amici che è solo una grande fabbrica di panettoni. Gli artisti devo essere lasciati liberi di potersi esprimere, sta poi al pubblico scegliere, in base ai propri gusti, chi piace o meno, oggi invece è tutto o quasi costruito a tavolino e si sente .

La tua città influenza i tuoi brani?
Torino è la mia città, è chiamata la città magica non potrei chiedere di meglio per poter comporre .

Che tipo di musica ascolti?
Tutta, nessuno escluso.

Quali sono i tuoi interessi oltre alla musica?
Amo molto il cinema, la Musica, la fotografia, la cucina, mi occupo anche di produzioni, sono un iper attivo hahah.