Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Rovere: riprogrammate le date del Tour 2022


A causa del prolungamento dello stato d'emergenza, il tour 2022 dei rovere, inizialmente previsto questa primavera, è rimandato. Queste le date riprogrammate, organizzate in collaborazione con Magellano Concerti:


02/07 Padova - PARCO DELLA MUSICA (recupero della data inizialmente prevista il 25/03 Padova - HALL)
06/07 Bologna - BOTANIQUE (sostituisce le 3 date inizialmente previste il 24/03 a Nonantola (MO) - VOX CLUB, il 30 e il 31/03 a Bologna - ESTRAGON)
07/07 Firenze - ULTRAVOX (recupero della data inizialmente prevista il 11/03 Firenze - VIPER)
27/07 Segrate (MI) - CIRCOLO MAGNOLIA (recupero della data inizialmente prevista il 17/03 Milano - ALCATRAZ)

Le date di Roma (inizialmente prevista il 1/03) e Torino (inizialmente prevista il 16/03) sono posticipate a data da definirsi e verranno comunicate entro fine febbraio.
Le date invece previste il 1 APRILE 2022 a PERUGIA - AFTERLIFE e il 15 APRILE 2022 a MODUGNO (BA) - DEMODE’ sono annullate. Gli acquirenti hanno la possibilità di richiedere il rimborso monetario fino al 7 marzo 2022.

In attesa di tornare sul palco, i rovere sono pronti a pubblicare il loro nuovo atteso disco, in uscita il 18 febbraio. La band continua la ricerca del proprio posto all'interno dell'universo con "dalla terra a marte", un album che è un viaggio nello spazio e nel tempo iniziato con diversi fortunati singoli  - mappamondo, freddo cane, Bim Bum Bam, lupo e il nuovo brano, crescere, uscito il 21 gennaio - e un percorso fatto di sold out e canzoni cantate a squarciagola.  

Con oltre 35 milioni di stream e un Disco d’oro, la band racconta i vent’anni negli anni ’20 come nessun altro sa fare. Un successo generazionale, capace fin da subito di conquistare ogni età, dalle persone nate davanti alla TV con peter pan e bim bum bam a quelle alle prese, da adolescenti, con lo smartphone, le notifiche che non arrivano, le pene d’amore ai tempi del “tadb”.
È sotto il segno di questa continua ascesa che i rovere aprono un nuovo capitolo musicale: un disco che ci porterà molto lontano.

"I grandi autori del passato e del presente paragonano i propri dischi a dei figli, ritenendoli come tali tutti uguali. Noi lo condividiamo a pieno. Un disco parte sempre da un’idea embrionale e col tempo prende forma, cresce e si trasforma. Il nostro secondo disco “dalla terra a marte” parte dall’esigenza di capire chi siamo e chi vogliamo essere. Per fare questo molto spesso è necessario partire, allontanarsi dalle cose che ci circondano e capirne la forma e le dimensioni. Noi, in un periodo in cui viaggiare era un desiderio impossibile, abbiamo deciso di partire con la musica e di arrivare fino a Marte. E, come tutti i viaggi fatti per capire chi si è, siamo tornati indietro più confusi di prima. Con la convinzione però che tutto questo processo ci abbia portato a crescere, come persone ed artisti. Per questo abbiamo deciso di far uscire come singolo la canzone che meno si presta a questo tipo di dinamiche discografiche. Sentiamo il bisogno, dopo 3 anni, di raccontare questa crescita e di condividere questa nuova avventura con chi ogni giorno ascolta la nostra musica.” (rovere)