Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

New Era annuncia una vivace collaborazione con Takashi Murakami, artista di fama internazionale


New Era, marchio leader mondiale di headwear sportivo e lifestyle, ha avviato una collaborazione con uno dei più autorevoli artisti del mondo, Takashi Murakami. La collezione comprende l’iconico fiore e il classico personaggio Mr. DOB di Murakami, riprodotti su diversi modelli di cappellini e capi di abbigliamento New Era.

La collezione è stata lanciata il 1° gennaio in Giappone e i consumatori europei potranno acquistarla a partire dal 28 febbraio 2022.

Le opere di Murakami, famoso per l’uso di colori vivaci e disegni allegri che celano un significato profondo, trascendono i confini delle belle arti, dell’arte popolare, della critica culturale e del fashion design che incide sui gusti del pubblico. Il movimento artistico Superflat da lui fondato, che mescola la storia dell’arte giapponese, manga e anime e una curiosità per la cultura otaku, ha ispirato gli artisti di tutto il mondo, ampliando l’accesso alle forme d’arte creative a persone provenienti da contesti socioeconomici diversi.

I disegni di Murakami prendono vita sui prodotti New Era che influenzano lo streetwear da decenni. Il drop iniziale prevede 8 diversi modelli di cappellini e due capi di abbigliamento, mentre altri articoli verranno presentati entro la fine dell’anno.

· 59FITY SU MISURA NEW ERA X TAKASHI MURAKAMI: numerosi fiori dai colori vivaci coprono tutta la corona e la falda di uno dei tre modelli 59FIFTY disponibili, mentre un altro modello presenta fiori ricamati con il logo New Era. Il cappellino nero con i fiori di Murakami posizionati ad arte intorno alla corona sarà disponibile solo sul sito neweracap.eu. 

· CASUAL CLASSIC NEW ERA X TAKASHI MURAKAMI: il personaggio di Mr. DOB creato da Murakami fa la sua comparsa su uno dei modelli Casual Classic di New Era, mentre il logo del brand è abbinato a fiori con steli in un altro modello.

· ABBIGLIAMENTO NEW ERA X TAKASHI MURAKAMI: la collezione comprende una t-shirt nera a maniche lunghe e una t-shirt bianca a maniche corte. Nel modello nero a maniche lunghe il logo di New Era si appoggia su un letto di fiori, mentre in quello bianco a maniche corte la scritta “New Era” è applicata sul petto, con caratteri squadrati coperti dai personaggi di Murakami.

La collezione New Era x Takashi Murakami comprende anche i modelli 9FIFTY con chiusura a scatto sul retro, 9FORTY regolabile e 9FORTY trucker.   

“New Era è felicissima di collaborare con persone di talento e marchi importanti per creare prodotti iconici che promuovono la cultura del lifestyle in tutto il mondo”, ha dichiarato Mark Maidment, Vice Presidente Senior responsabile del brand New Era. “Siamo entusiasti di questa collaborazione, guidata dal nostro team giapponese, che coniuga lo stile classico di New Era con l’opera trascendentale del talentuoso Takashi Murakami”.