Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Ronca beats” sostiene il protocollo R.O.N.C.A.


Dall'11 Marzo 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Ronca beats”, il singolo nato da un'idea della dottoressa Marisa Roncati e del producer Giangi Cappai, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dallo scorso 14 dicembre.

“Ronca beats” sostiene il protocollo R.O.N.C.A. (Rimozione Ottimale Nuovo Contagioso Aerosol) basato su concetti di accertato valore scientifico e che, grazie all'intuizione del musicista e dj producer Giangi Cappai, paziente della dottoressa Marisa Roncati, è stato trasformato in una canzone allegra che invita a ballare, migliorando il benessere fisico e psichico, per un sorriso pieno di salute.

Il brano in inglese – il cui testo semplice è pensato per essere insegnato anche ai bambini nelle scuole – è accompagnato da un video divertente ed educativo, grazie al contributo di amici, colleghi e pazienti provenienti da ogni angolo del mondo, che con il loro telefonino hanno realizzato un videoclip: in totale circa un centinaio di persone nel video di 2 minuti e mezzo.

“La detersione frequente di occhi, naso e bocca aiuta a evitare raffreddori, influenze e molte altre malattie trasmissibili con le goccioline dell’aerosol. Ringrazio Elisabetta Sgarbi e la sua Fondazione per aver finanziato lo studio che dà plausibilità biologica al protocollo R.O.N.C.A., e per aver scelto di utilizzare musica e video come linguaggio universale per divulgare rilevanti principi di prevenzione. Di sicuro suggerisco un protocollo privo di controindicazioni o effetti collaterali, soprattutto se si utilizza una garza imbevuta di soluzione fisiologica, ma anche al di fuori delle logiche di profitto, con sicuri benefici sulla salute orale, nonché generale di tutte le categorie di persone, nessuna esclusa. Io vivo questo progetto come mission professionale. Nel Ronca Beats la scienza si associa alla musica, a cui affida un messaggio importante da divulgare, scientificamente avvalorato eppur carico di allegria e positività.” racconta la dottoressa Marisa Roncati a proposito del progetto.