Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Burj Khalifa” è il nuovo singolo di Daniele Coletta


Dal 24 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “BURJ KHALIFA” (Cantieri Sonori/ADA/Warner), nuovo singolo di DANIELE COLETTA già disponibile sulle piattaforme digitali dal 14 giugno.
 
“Burj Khalifa” è il capitolo finale della storia d'amore a distanza vissuta dall'artista. “Tasto Rotto" e "Piove Sulla Luna" guardavano al passato e parlavano a “mente lucida”. "Trastevere" raccontava gli esordi di questo amore dal finale inconsciamente già scritto. Con “Burj Khalifa” l'artista apre una parentesi sul presente pieno di dubbi e di bilanci da fare, quando i ricordi belli degli inizi passano in secondo piano e lasciano spazio alla consapevolezza di proseguire il viaggio da soli.
 
Spiega l'artista a proposito del brano: “Burj Khalifa è la chiusura di un cerchio quello dell’unica storia d’amore che ho vissuta così intensamente nella mia vita. Questo “quartetto” di singoli usciti nell’ultimo anno e mezzo sono stati per me un manifesto di libertà, che spero possano aver aiutato molti a sentirsi loro stessi e a non sentirsi per forza sbagliati in una relazione. Con Burj Khalifa si chiude un capitolo della mia storia non solo amorosa ma di vita, ma si apre un nuovo libro di cose stanno per arrivare.”

Il videoclip di "Burj Khalifa" vuole raccontare la passione e la potenza di una relazione a tratti tossica. Il cambiamento bene-male all’interno di una relazione di questo tipo.
Il prima, il durante e il dopo di una relazione e i suoi momenti chiave convivono all’interno dello stesso spazio narrativo creando un’analogia con il caos mentale tipico dei protagonisti di questa “follia” amorosa. Il videoclip apre una parentesi ancora più intima della storia già raccontata nel videoclip di "Tasto Rotto", brano pilota di Daniele, dove vedevamo la fine e l'inizio della relazione. In "Burj Khalifa" gli attori sono gli stessi ma questa volta le scene raccontate sono molto più intense e passionali.