Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Crisama presenta “San Lorenzo”. L'intervista


Crisama pseudonimo di Pierpaolo De Tommasi è un giovane artista nato a Roma il 08/10/1999, cresciuto a Zagarolo in provincia di Roma, ha intrapreso il suo percorso artistico all’età di 16 anni scrivendo alcuni pensieri, frasi e attimi della sua vita, da circa un anno ad oggi sta lavorando per un progetto musicale più grande, ha deciso di alzare la voce e di non lasciare più solamente frasi scritte su un foglio fine a se stesse.

Se dovessi descrivere “San Lorenzo” con due aggettivi, quali sceglieresti?
Dovessi descriverlo in 2 aggettivi userei: Sentimento e Leggerezza.

Cosa rappresenta San Lorenzo  in questo momento del tuo percorso? Può essere un trampolino di lancio per tuoi progetti futuri?
Credo che San Lorenzo è stato il singolo che mi ha un po' fatto aprire gli occhi, qualche mese fa probabilmente non avrei mai pensato di lavorare una traccia del genere, su un pezzo funky. Quindi credo che si possa essere un grande punto di partenza, non lo definirei trampolino di lancio , ma quel qualcosa in più in un certo senso.

Come nasce la produzione del brano? L’avete modificata  più volte in studio?
Inizialmente ho cominciato a lavorare alla traccia attraverso un type beat, poi ho capito realmente le potenzialità che aveva e abbiamo cominciato a lavorarci in studio. Il beat è stato rifatto totalmente ed è stato modificato anche nel genere in se, inizialmente era più un funk/dance attuale, ed è stato lavorato in un funk più anni 80 e poi ogni cosa è venuta di conseguenza.

Che consiglio daresti a un ragazzo emergente che come te vuole sfondare nel mondo della musica?
Il consiglio migliore che potrei dargli è sicuramente di credere fortemente in quello che sta facendo , non mollare mai perché ci saranno momenti di difficoltà ma sono quei momenti che ti aiutano quei momenti la ti danno la forza per andare avanti. Apprendere il più possibile, ed essere costante nel proprio percorso , perché credo che l’ossessione batte il talento.