Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Cicco Dj presenta “Chica Tentadora”


Oggi incontriamo Cicco Daniele in arte Cicco Dj, che ha iniziato ad accostarsi al mondo della musica nel 1994 con un suo collega che era proprietario dello Scacco Matto, nota Discoteca degli anni 90.

Per saperne di più sul nuovo singolo “Chica Tentadora” lo abbiamo intervistato.

Ciao Cicco Dj, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando hai iniziato a fare il Dj e dove?
Dovrei fare un papiro… ahahahah!!!
Posso riassumere in modo semplice. A 14 anni ho iniziato ad accostarmi alla musica grazie ad un mio compagno di classe che aveva il papà proprietario di una discoteca nota negli anni 90, dopo di che ho fatto dei concorsi radio vincendoli e dandomi la possibilità di entrare nel mondo del notturno come dj. Nel 2000 ho iniziato a produrre facendo sigle e canzoni per i locali stampando compilation per loro e continuando a fare il dj con diverse agenzie, il lavoro era tanto a quei tempi. Nel 2005 ho aperto il mio studio discografico che ha lavorato bene fino a quando ci siamo espansi diventando casa editrice e discografica.
Il mio lavoro come dj è sempre continuato, lavoriamo in eventi noti come notti viola, notti rosse a bologna, strabologna con Radio Bruno, abbiamo creato il cd per il Parco Acquatico La quiete dove dirigiamo la direzione artistica del 2016, facendo musica ed eventi.
La mia fortuna è stata conoscere MC Groove, grande artista che ha deciso di permettermi di avere la sua collaborazione artistica e amicizia.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Il primo Unica, siccome le idee partono da esperienze di vita personale, confrontandomi sempre con il pubblico, il secondo controcorrente, realizzando nuove produzioni che siano sempre speciali e non le classiche produzioni uguali a tutte le altre e per finire coinvolgenti dato dal fatto che sono sempre state apprezzate da persone del settore restando piacevolmente coinvolte in esse.

Attualmente gestisci la Direzione Artistica del Parco Acquatico La Quiete creando Party ed Eventi di rilevanza estiva, oltre alla gestione di Notti Viola, Notti Rosse, Casteldebole Sotto Le Stelle e altri eventi di Piazza della Zona di Bologna. Come concili tutto questo?
Non è facile, ogni stagione è organizzata per tempo, infatti adesso sto organizzando nei minimi dettagli tutto il 2023, fortunatamente sono a buon punto, grazie anche al mio staff che è parte integrante della riuscita di tutto al meglio.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo “Chica Tentadora”?
La comunicazione del messaggio è semplice, la vita è bella e deve essere vissuta con spensieratezza, la tentadora, la tentazione in italiano, c’è sempre ed è bello che si viva a pieno questa tentazione per essere felici, sempre nei limiti della legge ovviamente!!!!

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
Sono soddisfatto del mio percorso lavorativo artistico? Si, mi sento realizzato, mi sono posto obbiettivi quinquennali che ho cercato di superare e finora è andato sempre tutto secondo i miei piani, ringrazio tutte le persone che collaborano con me, sono favolosi e ognno sa fare il proprio lavoro al meglio, lavoro inteso talento, collaboratori che hanno capacità che io non potrei avere, come MC Groove.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Nella vita bisogna lavorare per sopravvivere, ma senza quella cosa che ci fa felici la vita sarebbe piatta, cercate sempre di fare ciò che vi piace! La felicità è molto importante, ponetevi obbiettivi e realizza teli!