Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Lo scudo di Marte”, il secondo capitolo della saga dei Pignora Imperii nata dalla penna di Simone Fiocco

Oscuri segreti si celano nel cuore di Roma. I misteriosi Pignora Imperii riaffiorano dal passato e il loro potere fa gola a uomini potenti e pericolosi.

È con questa avvincente storia dal titolo Lo scudo di Marte (Ed. Bakemono Lab, Collana Kuroi) che lo scrittore e sceneggiatore di fumetti Simone Fiocco torna in libreria.

«Dopo L'ago di Cibele, primo capitolo della saga dei Pignora Imperii, in questo libro ho voluto spingere l'acceleratore sull'azione, mettendo a dura prova i nervi dei due protagonisti. Il risultato è un thriller d'azione che vi terrà incollati alle sue pagine dall'inizio alla fine» - ha spiegato l’autore.
Una nuova avventura per Francesco e Gabriele, quindi, l'improbabile duo investigativo che si vedrà coinvolto in una serrata battaglia per l'anima di Roma stessa.


Dati tecnici:
Titolo: Lo scudo di Marte
Costo: Euro 14
Editore: Bakemono Lab
Collana: Kuroi
Pagine: 245

Sinossi
Roma, 2021. Un caldo fastidioso avvolge la città come una sciarpa infeltrita. Gabriele, ex giornalista con mire da autore best seller, e Francesco, investigatore dall'animo cupo, sopravvivono ai loro vizi e ai loro demoni personali cercando di tenere a bada i guai. L'impresa è ardua e viene resa ancora più insidiosa dalle richieste dell'uomo che veglia sui segreti sepolti di Roma: Angelo Aurelio Spinnatus ha bisogno del loro aiuto per ritrovare una reliquia di inestimabile valore storico ed esoterico.
I miti e le leggende dei Pignora Imperii tornano a travolgere i due amici investigatori. Trascinandoli in una giostra di avventure e sciagure da girone infernale. Le strade della città si trasformano in uno spietato campo di battaglia. I nemici sono potenti e operano col favore della politica, alimentando una fitta rete di corruzione e ricatti.
I Pignora Imperii non devono cadere nelle mani sbagliate e lo scudo di Marte va protetto a costo della vita.

Biografia

Simone Fiocco nasce a Roma nel 1983. Scrittore e sceneggiatore di fumetti, comincia sin da giovane a frequentare corsi di scrittura e a collaborare in seguito con alcune riviste online. Oggi scrive a tempo pieno, continuando a studiare la scrittura in ogni sua sfaccettatura, con particolare attenzione alla narrativa di genere e alla sceneggiatura.
Potete seguire i suoi lavori e contattarlo sulle sue pagine Instagram e Facebook.