Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Replic si racconta in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo "Fuori Schema"

 

FUORI SCHEMA racconta come ogni sforzo e obiettivo di Replic, nonostante la costanza, venga sempre infranto dalla sua insicurezza, ma, nonostante ciò, continua a camminare sul suo percorso convinto che un giorno, anche lontano, tutta questa fatica verrà ripagata. La sua incertezza derivata dal pregiudizio di terzi, la sua paura di fallire e tutti i suoi errori si sono trasformati in persona, un "demone" (mostrato nel videoclip) che lo perseguita costantemente fino alla sua cattura. Il titolo fa intendere che non sopporta più il suo stato di vita; perciò, ha preferito provare a "uscire da ogni schema.

Ciao, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Mi avvicinai al mondo della musica all’età di10 anni circa, ma da relativamente poco ho iniziato a scrivere testi, verso il 2020, per poi iniziare a pubblicarli sul web nel 2022 con l’uscita del singolo ANSIA. Un pezzo che da lì a poco sarebbe diventato la fonte scatenante di una grande passione.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Sto ancora sperimentando vari generi per capire quale mi si addice di più, ma sicuramente Mostro, Lazza, Sfera Ebbasta e Emis Killa mi hanno dato una base solida sulla quale appoggiarmi.
 
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Misteriosa, sincera, originale.
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Scappare dai problemi (come ho fatto io per diverso tempo) non è la giusta opzione da mettere in atto. Ti inseguiranno e torneranno sempre da te. L’entità che viene in mostra nel videoclip di Fuori Schema è l’esatta rappresentazione dei miei problemi che si manifestano in ’’persona’’, o meglio demone.
 
Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Perchè lo fai? Perchè ho bisogno di credere in qualcosa, di puntare in alto, di non essere uguale a loro e di diventare qualcuno, per essere in futuro una persona migliore.
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Non accontentatevi mai della mediocrità. Non ricordo chi fu la persona che mi citò questa frase, ma più passa il tempo e più noto che la massa si accontenta ad avere una vita discreta. Rischiate, sbagliate, riprovate. Ve lo dice un ragazzino adolescente che segue solo un sogno e che sta rischiando tutto per un futuro incerto. Grazie.