Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Stona: l'intervista per il singolo “Mi ascoltasse il cielo”


Stona, artista in equilibrio fra la musica d’autore e l’easy listening del pop nostrano, è prodotto da Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore di Francesco De Gregori.
Vincitore o protagonista di alcuni dei più importanti e prestigiosi premi nazionali legati alla nuova canzone d’autore, Stona arriva al pubblico con “Santa Pazienza”, brano contenuto nel suo album del 2018 “Storia di un equilibrista”, che gli consente di entrare nella Top 20 della Indie Music Like.
La sua “Io sono Marco” mette d’accordo pubblico e critica toccando il delicato tema dell’autismo consentendogli di ricevere numerosi riconoscimenti e di entrare nuovamente della Top 30 della Indie Music Like. Il videoclip del brano, realizzato dallo stesso Stona, viene trasmesso in anteprima nazionale su TGCOM24 Mediaset.
Nel 2022 pubblica il nuovo album “E uscimmo infine a riveder le stelle” ed è fra i premiati dalla Fondazione Estro Musicale la cui mission è la “promozione della cultura musicale di eccellenza con la tutela e la valorizzazione dei nuovi Autori”.

Ciao Stona, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Fin da bambino ascoltando i dischi di mio padre.. poi ho preso una chitarra in mano e il mio mondo è cambiato

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Ascolto in realtà molta musica americana o inglese ma sono legato anche ai grandi cantautori italiani..da De gregori a dalla.. Battisti naturalmente..

Tre aggettivi per definire la tua musica 
Istintiva,intima, diretta.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Racconto una una serie di riflessioni e pensieri credo comuni a tutti in merito alle nostre aspettative, ai nostri desideri e anche alle nostre paure

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.  
Forse parlando del mestiere di cantautore non si e' mai toccato il discorso dello scrivere per altri artisti.. cosa che mi piacerebbe moltissimo..intraprendere anche il mestiere del solo autore

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Siate sempre curiosi, c'è tantissima musica in giro e di grande qualità.. ascoltiamo anche i nuovi artisti emergenti senza preclusioni