Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Lilith Festival 2025: venerdì 25 serata elettropop con Beatrice Antolini, Giulia Mei e Mare

 


L’elettropop conquista il Lilith Festival della Musica d’Autrice 2025: la seconda serata dell’evento genovese sarà caratterizzata da suoni contemporanei e futuribili, per mostrare lati diversi ma in qualche modo complementari della canzone d’autrice italiana.

Oggi venerdì 25 luglio toccherà infatti a Beatrice Antolini e Giulia Mei, con Mare come opening act, regalare sensazioni ed emozioni al pubblico di Villa Durazzo-Bombrini di Genova Cornigliano. La serata sarà presentata da Andrea Podestà, giornalista e studioso della canzone d'autore, e da Lisa Galantini, attrice, regista, direttora del CFA di Luca Bizzarri.
 
Si intitola “Iperborea” il primo disco in italiano di Beatrice Antolini, meritevole di attenzione non soltanto per la conferma della straordinaria bravura da polistrumentista e compositrice, ma anche per le liriche ispirate. Richiestissima collaboratrice e strumentista accanto ai nomi più brillanti della musica italiana, Beatrice convoglia grande creatività anche nel suo percorso da solista, giunto al sesto LP della carriera, circa sei anni dopo “L’AB”.
 
Continua a catturare grande attenzione Giulia Mei, che con il singolo “Bandiera” si è fatta portavoce del bisogno di libertà delle giovani donne e che dal vivo si conferma una performer trascinante, il cui live, come la sua musica, è “contaminazione tra cantautorato, pianismo classico/barocco e musica elettronica”. 
 
L’inquietudine contemporanea si ritrova anche nella voce intensa della giovane genovese MARE, che aprirà la serata.