Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Le Fasi: "Via Roma" è il nuovo singolo della band napoletana


“Via Roma” è il primo singolo della band napoletana Le Fasi, che anticipa il nuovo ed atteso album “Edèra”, produzione artistica Michele Guberti di Massaga Produzioni, distribuito da Alka record label.

Così la band campana descrive il nuovo lavoro: “Via Roma” rappresenta l’inno del nostro mutamento. Le sue strofe ripercorrono tutte le fasi del nostro cambiar pelle: la nostalgia provata verso ciò che eravamo, l’età che spesso si è rivelata una gabbia d’oro, l’esperienza che a volte ci ha remato contro e, alla fine, il coraggio che ogni piccolo artista ha di cambiare percorso e intraprendere una svolta inaspettata nella sua carriera.

Le Fasi sono un gruppo pop rock formatosi nel giugno 2012 a Napoli. Nella primavera del 2013 pubblicano il singolo d’esordio “Ricordi Di Un’Estate”, che apre le porte del circuito alternativo campano portando alla pubblicazione dell’EP “LE FASI 1.0”.
Dal 2013 al 2016 partecipano a numerosi festival nazionali tra cui Meeting del Mare, PummarockFest, vincitori del Festival di Napoli con il brano “O Stupure do Munno” e finalisti all’Hit Week Music Contest.
Nell’autunno 2015, grazie alla partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi, conoscono Fabrizio Moro. L’artista permette al gruppo di aprire i suoi concerti.
Nel Dicembre 2016 pubblicano l’album “Lucida Follia”, 9 inediti che anticipano 2 tour nazionali e svariati opening act di concerti, tra cui i Rio,  Clementino, Foja, Almamegretta ed Arisa (in collaborazione con Radio Marte, presentata dai The Jackal).
Il 18 gennaio 2019 esce “Ultima pagina”, bonus track dell’album “Lucida follia” che chiude l’omonimo ciclo per affacciarsi ad una sperimentazione di generi e parole totalmente differente.

Le Fasi sono:
Genny Arienzo (Voce e piano),
Ernesto Borruto (chitarra e cori)
Enzo Servo (batteria)
Antonello Amoroso (basso)