Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Richi Rossini: in radio il nuovo singolo "Lucia"


Da oggi, venerdì 27 marzo, è in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download “LUCIA”, il nuovo singolo del cantautore RICHI ROSSINI che completa la sua prima raccolta  “Gli Amori del Superuomo”.

«"Lucia" è senza dubbio uno dei brani più intimi e che rispecchia la parte di me più legata alla composizione, ai brani strumentali che scrivo per il pianoforte. La scelta dei suoni rispecchia il desiderio di fondere strumenti acustici ed elettronica, per creare un perfetta commistione dei due elementi, fino a confondere quasi l'ascoltatore -racconta Richi Rossini- Il titolo fa riferimento alla celeberrima "Lucy in the Sky with Diamonds" ed è una dedica all'intimità, alla creatività, ai viaggi interiori e alla possibilità di esprimere il proprio lato femminile.»
“LUCIA” (scritta e composta da Riccardo Rossini, mixata e masterizzata da Raffaele Giannuzzi) è un vero e proprio viaggio musicale e concettuale, che scava a fondo dell'intimità del cantautore. Immaginando di far parlare due parti di sé, quella maschile più legata alla razionalità e quella femminile più legata alla creatività, arriva alla conclusione che a trionfare è quella femminile, più libera e pura.

Sempre da oggi è online anche il video di “LUCIA”. Il video animato, realizzato dall'illustratrice Ilaria Forno, racconta questo viaggio interiore e rappresenta un paio di mani che simboleggiano proprio la parte legata alla creatività, alla manualità. 

Oltre al nuovo singolo, la raccolta “Gli Amori del Superuomo” comprende i brani "Cecilia" e "Mariagrazia": tre nomi di donna che si fanno portavoce di tre concetti. "Cecilia" è un'ode alla musica, "Mariagrazia" al poliamore e "Lucia" ai viaggi interiori, tutte unite da una costante ricerca del nuovo e del diverso.