Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Dieci gocce" è il nuovo video di Eleviole?


DIECI GOCCE è il nuovo video di ELEVIOLE?: un invito, tutto al femminile a prepararsi, a essere pronte e ad affrontare ciò che verrà. Nel video del singolo tratto da DOVE NON SI TOCCA, ragazze allo specchio tra smorfie, sorrisi, vestiti che non entrano o che stanno larghi, scarpe, capelli, parrucche, colori e molte aspettative.

Forse è ancora presto per uscire, ma la cantautrice milanese invita a sorridere alla primavera che è arrivata e a pensare anche a quello che succederà: “E poi…”. Racconta ELEVIOLE?: “Uno specchio e un appuntamento che esiste solo in sogno.  Quanto desideriamo tornare a prepararci per uscire?  Quanto desideriamo tornare semplicemente ad abbracciare gli incontri e la vita stessa?  Femminilità diverse, reali, sincere si raccontano e raccontano questo momento.
Nota: la mia prima esperienza di regia, condivisa con le migliori attrici che si possano desiderare, le mie amiche”.

Che fine hanno fatto le viole? Timidamente nascoste nell'erba o fuggite dal caos metropolitano? Le parole in punta di piedi diventano filastrocche viste dagli occhi e dalle mani dei trent'anni. il progetto racconta il mondo disilluso dell'età adulta, attraverso canzoni-non canzoni, proprio come le filastrocche che si canticchiavano da bambini.

Suoni acustici (violino, ukulele, covaquino, toy piano) su una ritmica prevalentemente elettronica descrivono un mondo che dalla realtà guarda verso l'immaginario della fanciullezza perduta.

Importanti esperienze live (Cortona Mix Festival, Cavea del teatro dell’Opera di Firenze e altri) e i riconoscimenti ottenuti a Genova X Voi, Toscana100 band, La città della Canzone, portano ELEVIOLE? a realizzare il suo primo album dal titolo DOVE NON SI TOCCA prodotto da Saverio Lanza, uscito a gennaio 2019. L'album è stato ottimamente accolto dalla critica e ha ricevuto alcuni voti come Miglior Opera Prima al PREMIO TENCO 2019.

Il disco è raccontato nell'omonimo Road Movie in bicicletta in cui Eleonora ha percorso in 8 giorni la distanza tra Oporto e Finisterre realizzando una piccola grande impresa femminile. A febbraio 2020 ELEVIOLE? è stata fra le protagoniste di ATTICO MONINA a Sanremo, esibendosi anche al CLUB TENCO per SA(N)REMO SENZA CONFINI. Attualmente l'artista sta lavorando al secondo album, previsto per fine 2020.

Eleonora è cantautrice e medico veterinario. Ha attraversato l'Italia in autostop per farne un video-documentario (“Autostop”, per Bonsai TV, regia di Fabio Luongo) e ha studiato Arti Circensi e Teatro.