Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"La Storia è anche ora" il nuovo album di Quarzomadera

"La Storia è anche ora" è il quinto album in studio della band Quarzomadera, duo alternative rock di Monza/ Milano composto da Davide Sar (voce e compositore) e Tony Centorrino (batteria).

Il disco è disponibile da oggi in formato vinile e nei digital store su etichetta Tunecore/Audioglobe distribuzione. Si tratta di un concept album che approfondisce alcune tematiche dei primi vent’anni di questo nuovo millennio. Un periodo storico ricco di avvenimenti ed elementi in forte contrasto fra loro che, se da una lato denotano un evidente impoverimento culturale ed ideologico, dall’altra si fa ricco di spunti di riflessione dettati dal clima caotico e carico di contraddizioni che lo caratterizza. “La Storia è anche ora” (sempre con la S maiuscola) e siamo noi stessi che la viviamo quotidianamente e, interpretandola, la portiamo ad un livello successivo, in meglio o anche in peggio come spesso accade.

 
 Dall’incipit di “Separazione Alpha” (brano surreale sul distacco dell’anima dal corpo), alla tendenza al miglioramento de “La pioggia dietro ai vetri” passando per la gestione del potere nel rock duro di “Potere ed ambizioni” si susseguono “ Le Logiche” e “Ricorsi”, con alla base la voglia di evadere dai social e mass media (“Quando mi ritrovo”). Fino alla conclusiva rivelazione di “Payattika” (una regola dei monaci tibetani che invita ad evitare il più possibile di parlare male del prossimo). L’album è stato registrato al Frequenze Studio di Monza in collaborazione con il tecnico del suono e musicista Davide Secondelli, che si è occupato anche dell’editing e del mixaggio, mentre il mastering è stato curato da Matteo Agosti.