Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Casa” il nuovo singolo di Neima Ezza

Esce oggi “Casa” (Epic/Sony Music Italy), il nuovo singolo di NEIMA EZZA. A pochi mesi di distanza dall’uscita di “Amico” e dal successo dell’EP “Perif”, NEIMA EZZA torna con un nuovo inedito prodotto da NKO.

Il brano ruota attorno al tema delle mancanze e della nostalgia: tra la voglia di cambiamento e il desiderio di rivedere visi familiari, il pezzo racconta della necessità di tornare a casa. Un sentimento comunicato e valorizzato da sonorità malinconiche e amare, che trasmettono pienamente la riflessione che sottostà al testo, e rendono la narrazione evocativa. Una traccia conscious in cui NEIMA si racconta senza nascondere fragilità e riflessioni personali, che si snodano attorno a un ritornello travolgente ed empatico, lasciando una sua impronta definita.

“Casa” si apre con un intro molto dolce, anche grazie alla presenza del piano, in un crescendo che coinvolge l'ascoltatore nella storia dell'artista. L'autenticità è uno dei marchi di fabbrica di NEIMA che, grazie alla sua capacità di trasportare nel proprio immaginario, riesce a condividere i suoi ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica. Il pezzo, infatti, racconta anche del rapporto con la sua famiglia, ma soprattutto di quello con sé stesso.

Nato in Marocco e cresciuto a Milano, Neima Ezza è un giovane rapper di 18 anni. Nei suoi brani racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. Le strofe descrivono la sua routine quotidiana, dove lo sfondo reale è il quartiere e le persone che lo abitano, i primi ad averlo supportato. 

Un legame profondo con il territorio e il tessuto sociale che ha portato Neima a raccogliere oltre 23 milioni di stream su Spotify e YouTube.

Dopo una serie di singoli e la firma con Sony Music, “Perif” rappresenta uno step successivo per l’artista, che lo considera un vero e proprio manifesto della vita in periferia, per puntare i riflettori su angoli di Milano dimenticati, tra i quartieri di San Siro e Baggio, dove la microcriminalità è parte del quotidiano di un contesto sociale molte volte abbandonato a se stesso.

“Perif” vuole essere un messaggio di riscatto e un'ispirazione per trarre forza nonostante le difficoltà, per cercare una rivincita personale e sociale valorizzando i propri talenti. A questo si aggiungono i nuovi singoli “Amico” (prod. Big Fish) e “Casa”, che confermano un percorso estremamente legato al tessuto sociale e alla realtà che lo circonda.