Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Edoardo Bennato: il video de “La Bella Addormentata”

Da giovedì 3 giugno, è in rotazione radiofonica il brano “La Bella Addormentata” di Edoardo Bennato, singolo estratto dal nuovo progetto discografico “Non c’è”,  per la Sony Music (Legacy Recordings).

“È una canzone a cui tengo molto, è benaugurante. Bagnoli vista come la protagonista di una favola, come la favola de ‘La bella addormentata’ che aspetta il bacio del principe per svegliarsi: Addormentata di fronte al mare e solo un bacio la può svegliare”, cosi Bennato sulla sua favola rock dedicata a Bagnoli, quartiere di Napoli dove è nato, cresciuto e ancora vive.

La traccia più “radiofonica” del disco, grazie al suo riff, “La Bella Addormentata” è l’omaggio ad un luogo che aspetta da anni un “risveglio” economico che stenta ad arrivare; destino comune ai Campi Flegrei, alla stessa città di Napoli e a tutto il Sud Italia.

“La bella addormentata” è anche un videoclip per la regia e montaggio di Massimo Tassi, che è disponibile da oggi sul canale YouTube dell’artista. Girate lungo il pontile di Bagnoli, le immagini del video presentano un paesaggio suburbano caratterizzato dalla “stazione dell’acciaio, stazione abbandonata”  - come canta Edoardo - quindi l’ex Ilva e poi ex Italsider, terra abbandonata ma anche terra di nessuno che è in attesa di recupero e di riqualificazione.

Il brano è il terzo singolo estratto dal nuovo disco di Edoardo Bennato “Non c’è”, un album in cui confluiscono le due anime rock dell’artista napoletano, la versione della “prima ora” e quella strettamente attuale.