Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“When You're Not Around” il nuovo singolo di Violetta Zironi

È disponibile da venerdì 11 giugno “When You're Not Around” (Scola Records, distribuito da Believe), il nuovo singolo di VIOLETTA ZIRONI, talentuosa cantautrice dal successo internazionale. Il brano anticipa una serie di uscite che porteranno alla release di un ep in autunno.

Intrecciando l'estetica dell'epoca d'oro italiana con un'attitudine per un cantautorato dalle corde emozionali profonde, la cantautrice italiana VIOLETTA ZIRONI continua ad incantare con la sua vulnerabilità e melodicità, sfiorando i confini tra il moderno e il senza tempo. “When You’re Not Around” è una ballata che arriva dal cuore, un brano intenso, autentico e personale che fa perdere il senso del tempo e che con la sua cadenza fa si che ogni parola venga catturata dall’ascoltatore. Che sia accompagnata da strati di delicata strumentazione o solamente sostenuta dalla sua chitarra, la voce dell'artista domina la scena con la sua emozione, ricordando la classe, il romanticismo e l'ironica austerità dei nostri pittoreschi anni ‘50, quando la cosiddetta “canzone italiana” rappresentava il meglio del panorama musicale mondiale.

«Sono abituata a scrivere canzoni sulle persone che conosco, indirettamente piene di dettagli su come hanno segnato la mia vita – racconta VIOLETTA ZIRONI – Sono rimasta sorpresa quando quest'anno, per la prima volta, una persona che ha fatto parte della mia vita per molto tempo ha pubblicato dal nulla un disco di canzoni scritte per me e sulla nostra separazione. Le canzoni erano così edulcorate da non crederci e quasi da farmi sentire in colpa. Questo mio nuovo brano è come se fosse una risposta diretta, in cui posso esprimere per iscritto, e cantato, un messaggio che dice “è il momento di passarci sopra”».

“When You’re Not Around” è il primo di una serie di pezzi in veste semiacustica di cui si comporrà l’ep di prossima uscita di VIOLETTA ZIRONI, che uscirà nell'autunno del 2021, un assaggio di un percorso che lascerà l’ascoltatore desideroso di più musica, che l'artista regalerà nei mesi successivi. La raccolta si comporrà di quattro singoli, tutti orchestrati, prodotti e registrati dal cantautore americano e berlinese d'adozione Ed Prosek, e sarà il primo prodotto della neonata etichetta del cantautore Scola Records. La sinergia creata dalla coppia di artisti ha già colpito in precedenza, con singoli “One More Goodbye” e “Little Wound”, che insieme hanno accumulato più di 3 milioni e mezzo di streams solo su Spotify.

Il nuovo brano giunge a pochi mesi dall'uscita del pluripremiato film “L'incredibile storia dell'Isola delle Rose” (2020), in cui VIOLETTA ha recitato dando ulteriore prova di ecletticità e versatilità e dimostrandosi capace di cimentarsi in ambiti diversi, da quello cinematografico a quello musicale, risultando sempre perfettamente a fuoco.