Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Articolo 31. "Così com'è" compie 25 anni ed esce in un'edizione speciale


A 25 anni dall’uscita, Sony Music (Legacy Recordings / BMG Rights Management) pubblica “Così com’è”, disco cult degli ARTICOLO 31 in una versione speciale arricchita da un cd bonus di 11 tracce e un libretto, in cui si ripercorrono i momenti salienti della realizzazione dell’album attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti.
 
COSÌ COM’È, fuori venerdì 12 novembre e pubblicato in doppio CD, in doppio LP + CD e in digitale, è disponibile in preorder al link https://smi.lnk.to/Articolo31Legacy su tutte le piattaforme digitali, da mercoledì 13 ottobre.
 
L’album italiano rap più venduto e celebrato negli anni ’90, il disco della “svolta”, che ha segnato la consacrazione del duo milanese nello scenario urban italiano: “Così com’è”, oltre 600 mila copie vendute, è stato il 5° disco più venduto in assoluto nel 1996.
 
Paolo Maiorino, discografico che ha curato il progetto, spiega: “Sono passati 25 anni. Così com’è sdoganò definitivamente il rap. In Italia anticipando di anni una sostanziale rivoluzione musicale, culturale e di costume che oggi caratterizza la scena musicale italiana. E ora lo fa da protagonista, ma allora si affidava  alla creatività, il talento e l’anticonformismo degli Articolo 31. Insieme a J-Ax e Dj Jad abbiamo riacceso un riflettore su un momento bellissimo ed irripetibile del rap italiano. Un momento nel quale gli Articolo realizzarono un album destinato a scrivere la storia e ridisegnare i confini di un genere musicale allora considerato di nicchia. Le radici di un successo, la diffidenza dei media, le difficoltà iniziali. Poi quel disco, l’adesione delle radio e di un mercato finalmente pronto per un cambiamento epocale. Così com’è 25 anni dopo, storia di un grandissimo successo discografico”.
 
“Così com’è”, che ha sfondato in un’epoca zero social e senza le grandi piattaforme streaming di oggi, continua a essere un successo senza precedenti ed è un cult che ha fatto esplodere il fenomeno Articolo 31, portando in vetta alle classifiche le loro hit.