Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Conan Gray pubblica il nuovo singolo "Jigsaw"

 

In preparazione a un anno eccezionale, il cantante e cantautore pop Conan Gray, certificato disco di platino e in vetta alle classifiche, pubblica il nuovo singolo "Jigsaw".

Conan commenta così la nuova canzone: “Ho scritto Jigsaw inizialmente come una sorta di diario per me stesso. Ho passato tutta la vita a contorcermi e a cambiare tutto ciò che ero per rendere tutti felici. Ero così abituato a cercare di accontentare tutti che, quando si trattava di amare, ho iniziato a fare lo stesso. Ho pensato che forse se mi vesto in un certo modo, mi comporto in un certo modo, mi pettino i capelli come preferisci, allora forse finalmente mi amerai. Non ha funzionato, ovviamente. Alla fine di tutto ciò, ho finito per guardarmi allo specchio e riconoscere a malapena il mio riflesso rimodellato e contorto. Spero che Jigsaw sia un po' un avvertimento per le persone. Distruggerti per conquistare l'amore di qualcuno ti lascerà solo un enorme vuoto. Perché alla fine, quella persona amerà solo la versione di te che hai creato per lei. Scegli invece di diventare qualcuno che ami.”

Conan, che è sempre stato noto per la sua destrezza creativa, ha disegnato lui stesso la cover grafica di "Jigsaw". Prima uscita di questo 2022, "Jigsaw" apre la strada all’atteso secondo album di Conan Gray in uscita entro la fine dell'anno.

Il singolo esce sulla scia del suo ultimo brano "Telepath". Quest'ultimo ha raccolto oltre 35 milioni di stream, guadagnando il plauso della critica. NPR ha detto: "Conan Gray ha acceso la Sad Girl Fall. Una linea di basso ripetitiva e incessante conferisce a questa canzone un tocco elettro-pop che ci riporta agli anni '80". Fader lo ha soprannominato un "nuovo sorprendente singolo electro-pop" e la stampa continua a lodare Conan dicendo "Gray ha pubblicato hit dopo hit".

In questo anno, inoltre, Conan partirà per il "The Conan Gray World Tour 2022" e mercoledì 18 maggio farà tappa a Milano al Fabrique. 

Il 2021 è stato un anno di grandi successi per Conan: "People Watching" ha totalizzato quasi 140 milioni di stream. Il plauso è arrivato anche da NPR che lo ha elogiato: "è incredibilmente gratificante sentire gli altri condividere pensieri che pensavi che nessun altro avesse visto o sentito", e Clash Music lo ha definito "potente" oltre che "un ritorno agrodolce che ha elettrizzato i fan". Il suo brano precedente "Astronomy" ha superato i 100 milioni di stream. Inoltre, Taylor Swift ha elogiato la canzone sul proprio account Instagram: "Questo è su un altro livello!! Supporta/trasmetti in streaming/acquista questa eterea opera d'arte. Tanto amore e rispetto @conangray.” La popstar, ha selezionato personalmente Gray, insieme a Olivia Rodrigo, per lanciare l’uscita del suo nuovo album. Nel frattempo, Rodrigo lo ha scelto per apparire nel video musicale della sua "Sour Prom".