Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Aura: in radio e in digitale "Gondole" il nuovo singolo


“Gondole” (Babuzzle/The Orchard) è il nuovo singolo della cantautrice trentina AURA, fruibile su tutte le piattaforme digitali, streaming e download, a partire da venerdì 4 marzo.  

A volte i sentimenti e gli stati d'animo non scivolano con la stessa leggerezza di una gondola sull'acqua ma, piuttosto, si trascinano nella stanchezza di notti passate a cercare vie d'uscita e nuovi equilibri. E le gondole sono le occhiaie nere delle ore insonni.
 
“Gondole”, scritta da Aura e prodotta da Giorgio Pesenti, suona come una canzone dal ritmo ballabile che segue un beat synth pop ’80.
 
«Per provare a ricostruire un rapporto sfiancato “ho preso in affitto una parte di me, per scoprirmi un po’ meglio, per guardarmi da dentro” – racconta Aura – il contrasto con il testo è lampante e voluto: è il mio invito a vivere con leggerezza e serenità anche i momenti complicati della vita».
 
Ad accompagnare il brano un videoclip girato in una giornata di gennaio sulle Dolomiti di Brenta, in Trentino: «Sveglia presto al mattino, prendo il mio furgone per raggiungere un luogo, parto per una spedizione tra percorsi montani impervi e innevati con una canoa. La destinazione non esiste, esiste solo la fatica di raggiungere o cercare qualcosa, di salvare un amore. Tanti sforzi che alle volte si rivelano illogici, come portare faticosamente una canoa in montagna, ma che fanno parte del gioco e che nel video desidero descrivere in modo spensierato, come a guardarli con tenerezza e ridendoci un po’ sopra», racconta l’artista.