Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Notti Insonni” è il nuovo singolo di Aka Steve. L'intervista


“Notti Insonni”
(Kimura, Radiocoop Edizioni) è il nuovo singolo di Aka Steve, un brano Rap/Trap che presenta sfumature melodiche la cui base o beat instrumental è stata rielaborata con note di pianoforte rispetto a quella di partenza, così da rendere il brano personale ed esclusivo. L’artista ha scritto questo testo per sé stesso e per chi come lui ha vissuto dei periodi difficili.

“Notti Insonni è un brano che raffigura diversi punti di vista e riflessioni da parte di chi non riesce a dormire poiché ha troppo a cui pensare e troppe cose che non vanno. È quindi uno sfogo personale per liberarsene metaforicamente parlando. Ho scelto questo brano come primo singolo perché rappresenta il mio attuale stato d'animo, ed ha quindi per me un grande valore. Inoltre, credo che in molti si possano immedesimare in quello che ho scritto”, commenta l’artista.

La musica che si ascolta nella tua famiglia ha influenzato il tuo processo creativo?
Nella mia famiglia si ascoltano vari generi tutti differenti tra loro come il blues il jazz, la musica latinoamericana, rock, pop etc... e da ognuno di essi ho tratto ispirazione.

Ti capita di ricevere critiche distruttive tra i commenti di YouTube e le tue pagine social? Come reagisci?
Al momento non ho ancora ricevuto critiche distruttive di alcun genere, ma credo che ogni critica sia costruttiva a suo modo basta saperle interpretare nel modo giusto senza farsi sopraffare dalle emozioni.

Ti senti cambiato da quando hai iniziato a fare musica?
Da quando ho iniziato a fare musica mi sono sentito più a mio agio con me stesso e con gli altri, in qualche modo ha cambiato la mia personalità arricchendola di nuove emozioni e sensazioni che prima non pensavo di poter provare.

Il tuo percorso nel mondo del rap nasce con il freestyle. Quanto ti ha aiutato per affinare il tuo stile?
Il freestyle mi ha aiutato molto sia nella stesura dei testi che nella creazione di melodie e flow, soprattutto quando trovavo difficoltà a esprimere un concetto ed ero a corto di parole.

Parteciperesti a un talent show?
Al giorno d'oggi partecipare ad un talent show significa mettersi in mostra, pubblicizzare, e stringere rapporti con personaggi influenti e popolari così da poter promuovere la propria musica ad un pubblico più vasto, personalmente non amo i Talent show ma se può far bene alla divulgazione della mia musica allora potrei anche prendere la cosa in considerazione.