Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Black Van” il nuovo singolo di Irene Olivier. L'intervista


“Black Van” di Irene Olivier è la storia di un viaggio on the road di due persone. L'andata è uguale per entrambi ma al ritorno c'è solo uno dei due. Il motivo del ritorno solitario è volutamente aperto e lascia spazio a diverse interpretazioni che, però, non danno l'idea di un semplice lieto fine.

Irene Olivier è nata a Belluno e fin da bambina si è dedicata a cercare la bellezza dove possibile. Per dieci anni è stata una pattinatrice artistica su ghiaccio, partecipando anche a competizioni di livello europeo. Negli anni, poi, ha sviluppato anche la passione per altre forme d’arte, come il cinema e la fotografia. Proprio quest’ultima l’ha spinta a viaggiare e partecipare a vari concorsi fotografici, fino alla pubblicazione di un suo scatto su Africa Geographic. Ha sempre amato ascoltare musica internazionale, senza mai lasciare le influenze italiane. Forse anche per questo ha scelto di iscriversi alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Venezia, laureandosi in inglese e spagnolo. Durante questi anni ha sempre scritto pensieri, testi e poesie in inglese, con il sogno di poter un giorno fare lo stesso per un brano musicale. Ha partecipato a più esperienze formative nell’ambito canoro, che l’hanno portata a partecipare anche a concorsi nazionali. Scrive testi in inglese perché crede che, pur essendo la musica un linguaggio universale, i testi debbano trovare un modo di arrivare al cuore di chiunque. Dopo anni di esperienza live, entra nella famiglia di StrangerArts, realizzando il suo progetto discografico. Dopo anni di esperienza live, entra nella famiglia di StrangerArts, pubblicando i brani “Witch Eyes”, “BE2”, “The Well” e “Melody” che sono stati inseriti nel nuovo progetto discografico “V-deocrazy” uscito a dicembre 2021.

In questa intervista l'artista presenta “Black Van”, il nuovo singolo.


Ciao, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di voi. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao, grazie per il tempo che mi state dedicando!
La mia passione per la musica c’è sempre stata. Mi ha accompagnata fina da piccola e per questo devo ringraziare i miei genitori. Grazie a loro, sono sempre stata immersa nella musica. Dalla classica al rock si è sempre ascoltato tanto e di tutto a casa nostra.
Fin da ragazzina poi mi è sempre piaciuto cantare e provare a mettere i miei pensieri in versi.
Il passaggio però dal puro canto per piacere personale alla discografia, è arrivato circa due anni fa’, quando sono stata contattata dall’etichetta StrangerArts, ed ho avuto l’opportunità di iniziare a incidere i miei pezzi.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Un’artista su tutte, Billie Eilish. Ma sicuramente le influenze sono molte altre e potrei citare i MUSE e gli Skunk Anansie, per dirne solo alcuni.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Riflessiva, onirica e internazionale (nel senso di sound abbastanza internazionale)

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Vorrei trasmettere la capacità di lasciar andare. A volte ci leghiamo a cose o persone in maniera abbastanza egoistica. Pensando di fare la cosa giusta per carità, ma finiamo per soffocarle. Quando la chiave delle serenità spesso sta proprio nel riuscire a liberarsi da tutte quelle barriere che costruiamo attorno a noi stessi e alle persone che amiamo.
Difficilissimo…L’ho messo in questa canzone per imparare a farlo io stessa.

Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Vorresti essere nata o trasferirti negli USA per fare musica. Sì.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
E’ stato un piacere fare questa intervista con voi.
Più che un messaggio, vorrei che la mia musica venisse ascoltata più possibile, quindi, a tutti quelli che stanno leggendo e si sono interessati al me e alla mia musica, chiedo di fare un salto sui miei social e seguirmi, lasciare un like, o quello che volete! Mi trovate praticamente ovunque come Irene Olivier Music. E non dimenticatevi di cercarmi sulle piattaforme streaming e nei digital stores… 😊