Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Bali" è il nuovo singolo delle Out Offline. L'intervista


Bali il nuovo singolo delle Out Offline è un luogo che ricorda festa, relax ed estate ma è anche quel posto ideale in cui ognuno di noi si rifugia quando è deluso da tutto ciò che lo circonda. La vita non è di certo solo quella raccontata attraverso post, stories e le amicizie non si dimostrano con dei likes. Se anche solo per un attimo si rimane offline ci si accorge che è tutta una bugia e che la vita merita di essere vissuta.

Ciao ragazze, benvenute sulle pagine di Cherry Press! Raccontateci un po’ di voi. Quando vi siete avvicinate alla musica?
Ciao, grazie mille. La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il corso accademico al Conservatorio A. Corelli di Messina. Nel 2019 nasce il progetto “Out Offline” dalla necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi. Sin da sempre il nostro sogno è stato quello di far della musica la nostra professione e stiamo studiando proprio per fare in modo che ciò si realizzi. 

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il vostro stile?
Ascoltiamo di tutto: dal jazz al pop, dal classico alla trap e prendiamo ispirazione da tutto ciò che è musica. Per fare qualche esempio da Miles Davis a Alicia Keys piuttosto che i Maneskin, da Chopin a Lazza. 

Tre aggettivi per definire la vostra musica.
Originale, studiata, semplice

Quale messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo?
BALI è un brano con mood estivo e al contempo lancia un messaggio emblematico. Abbiamo pensato che se per un secondo ci fermassimo e mettessimo tutto offline ci renderemmo conto che la vita non è solo quella raccontata attraverso post, stories e che le amicizie non si dimostrano con dei likes ma che la vita, quella vera, merita di essere vissuta. Bali è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di un po’ di relax, di festa, di estate e di benessere con sé stessi: Bali è proprio quel posto ideale in cui ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi quando è deluso da tutto ciò che lo circonda e ha bisogno di ritrovare la propria pace interiore. Ma Bali è rivolto anche a tutti quelli che osservano il mondo “con occhi bugiardi” da dietro uno schermo per poi nascondersi nella folla quando ti incontrano, facendo del giudizio un ideale di vita. Non si ha mai tempo per gli altri, ma se si è dietro uno schermo, si passano delle ore a guardare una vita fantastica consapevolmente surreale. Ci siamo chieste il perché e la nostra risposta è stata Bali. 

Adesso è arrivato il momento per porvi da sole una domanda che nessuno vi ha mai fatto… ma a cui avreste sempre voluto rispondere. 
Una domanda che nessuno ci ha mai fatto è: pensate che avreste avuto lo stesso feeling anche se non foste state sorelle? 
E la risposta è: probabilmente no. Nel nostro corpo scorrono le stesse vibrazioni, il nostro modo di intenderci è unico nel suo genere e il nostro legame è così forte proprio perché siamo sorelle e sin da piccole passiamo le nostre giornate insieme a suonare e cantare. 

Per concludere, quale messaggio volete lanciare ai lettori di Cherry Press?
Carpe diem e vivete nel modo più “reale” e spontaneo possibile