Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Ang£lica ci racconta "Senza Identità"


Anjelique Fontanella, conosciuta anche come Ang£lica, è una cantante Neo Soul/ R’n’B di 23 anni nata a Trieste ma di origini napoletane. La musica è stata una compagna costante nella sua vita. Quando scrive le sue canzoni, il suo obiettivo principale è aumentare la consapevolezza su questioni che le stanno a cuore,sensibilizzare e provocare riflessioni, con l'intento di dare un contributo positivo alla società.
I suoi testi(scritti sia in italiano che in inglese) parlano della tossicità delle relazioni violente, le sfide affrontate dai giovani e la superficialità dei legami umani. Le sue influenze musicali provengono da artisti come Amy Winehouse, Rihanna, Mina e Lucio Battisti.
Nel 2022 firma il suo primo contratto discografico, dando forma alla sua futura carriera di cantante. Ora sta lavorando alla realizzazione del suo primo album, insieme ad un cover album in versione acustica.
Per lei la musica è un rimedio al dolore e un mezzo per esprimere sé stessa in maniera autentica.

Ciao Angelica, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontati un po' di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao amici e amiche di Cherry! Allora...io ho sempre voluto fare qualcosa da grande in cui fosse compresa la musica...infatti a 5 anni mi sono fatta iscrivere da mia mamma a scuola di danza,per poi continuare fino a 15...dopodiché ho sentito come una "vocazione" per il canto,come se riuscissi ad esprimermi meglio a parole piuttosto che a gesti,quindi ho iniziato il mio percorso canoro,che è stato più volte interrotto e ripreso,ma che da quasi due anni è parte integrante delle mie giornate.

Quali artisti hanno influenzato il tuo stile?
Sicuramente Rihanna è la regina indiscussa a cui mi sono ispirata sin da bambina,prima per le coreografie,poi per lo stile e la vocalità. Anche Alicia Keys,Christina Aguilera ed Amy Winehouse hanno fatto parte delle mie influenze,mentre come artisti maschili Bruno Mars e Michael Jackson. Quindi il genere possiamo dire che si aggira sempre intorno all' R'n'B,con belle sfumature soul.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Malinconica,passivo-aggressiva e romantica.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Voglio dire a chi mi ascolta: "siate la versione migliore di voi stessi,partecipate al cambiamento,non omologatevi al pensiero comune,siate diversi,siate umili e attenti a quello che succede intorno a noi...impariamo ad essere più sensibili,più umani.

Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto.. ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Sei felice?
Nelle piccole cose sì,grazie alle persone che fanno parte della mia vita.
In una visione più grande assolutamente no. Come diceva Kant,il male del mondo sta nell'uomo stesso,che è padrone di sé. Questo male del mondo io lo sento tanto.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Se possiamo,acculturiamoci di più,facciamo della curiosità la nostra fame e la nostra sete,impariamo dai nostri poeti e cantautori. 
Usciamo dall'omologazione e aiutiamo e ascoltiamo gli artisti emergenti che come me hanno molto da dire!