KALEIDOSCOPIO è il singolo e video di debutto della cantautrice campana VERONICA. Una canzone dedicata alle vittime di bullismo, ma anche una spinta decisa, e molto ritmata, a trovare la forza per rialzarsi.

Il brano, distribuito da KeyMusic e prodotto da Cantieri Sonori, è scritto in collaborazione con Marco Cangiula, in arte André, concorrente della 54° edizione del Festival di Sanremo.

KALEIDOSCOPIO è incentrato sul disagio vissuto dalle vittime di bullismo ed è raccontato tra synth e drum machine che vanno a marcare il peso psicologico causato da una società conformista, dove tutto si dissolve in un silenzio - assenso assordante che non lascia spazio alla diversità.

Il brano elettropop è ispirato all’esperienza della stessa cantautrice che ha subito in adolescenza atti di bullismo. Tuttavia, il singolo lascia spazio a una visione più ampia, dove i veri protagonisti sono coloro che inspiegabilmente e quotidianamente vengono spinti giù nel baratro dell’isolamento. KALEIDOSCOPIO è un inno alla Self-confidence e al coraggio di guardare il mondo dal proprio punto di vista.

Il progetto musicale sta già ottenendo un notevole riscontro, infatti, l’artista è stata ospite il 7 febbraio (giornata nazionale contro il bullismo e cyber-bullismo) del tour INVERTI LA MARCIA, organizzato dalla Regione Campania, per parlare di bullismo e presentare in anteprima il videoclip.

Condividi:

Redazione