Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Paramount Network. Per il ciclo Love story Night in arrivo tre film in costume


“L’amore è l’artefice di tutte le cose”, scriveva Platone.  Paramount Network – il canale di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivusat e sul 158 di Sky –conferma l’assioma del grande filosofo, continuando a regalare ai suoi milioni di storylovers un’estate romantica con il ciclo Love story Night.  Da giovedì 23 luglio, infatti, la rassegna prosegue con tre imperdibili film in costume: Ragione e sentimento, rappresentazione cinematografica tratta dal celebre romanzo di Jane Austen; L’età dell’innocenza, capolavoro di Martin Scorsese e Piccole donne, film del 1994 diretto da Greta Gerwig e ispirato al classico di Louisa May Alcott. Tre storie dal fascino intramontabile, ambientate tra la fine del settecento e l’ottocento, che il cinema restituisce con tutta la forza e bellezza del loro tempo - grazie a set minuziosamente ricostruiti, costumi e scenari evocativi di un mondo narrativo che così resta immortale.

Il viaggio cinematografico inizia giovedì 23 luglio alle 21.10, con Ragione e sentimento di Ang Lee, film interpretato da un grande cast formato da: Alan Rickman, Emma Thompson, Gemma Jones, Greg Wise, Hugh Grant e Kate Winslet. L’opera si ispira al celebre romanzo di Jane Austen ed è ambientato nell’Inghilterra del primo ottocento. Al centro della scena la storia delle donne Dashwood, rimaste indebitate a seguito della morte del capofamiglia. Il film ha ricevuto ben 7 candidature e vinto un Premio come Miglior sceneggiatura agli Oscar del 1996.

Giovedì 30 luglio alle 21.10, l’appuntamento imperdibile è con il capolavoro di Martin Scorsese L’età dell’innocenza con Geraldine Chaplin, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder. Tratto dal romanzo premio Pulitzer di Edith Wharton, il film è ambientato nella New York di fine ottocento e racconta la tormentata storia d’amore tra il giovane avvocato Newland Archer, promesso sposo alla benestante e dolce May e la divorziata Ellen, bellissima cugina di May da poco tornata in città.

Giovedì 6 agosto alle 21.10, va in onda l’immortale storia raccontata nel film Piccole donne, diretto da Gillian Armstrong, con Susan Sarandon, Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado, Christian Bale, Claire Danes, Kirsten Dunst e Samantha Mathis. La trama ruota intorno alla vita delle sorelle March: Jo, Meg, Beth e la piccola Amy, tanto diverse quanto unite da un profondo legame rafforzato dalla madre Marmee, ritrovatasi sola dopo la partenza del marito per la guerra di secessione. Nonostante le ristrettezze economiche della famiglia, le giovani di divertono, crescono, si avvicinano all'amore ed alle difficoltà della vita, anche dovute al momento storico.