Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Dal 2 al 30 settembre i fuoriclasse della comicità sui palchi di Firenze Laughs


Fuoriclasse della comicità e della stand up comedy come Ruggero de I Timidi, Saverio Raimondo, Mary Sarnataro, Carmine del Grosso, Chibo&Cesareo, Massimiliano Loizzi… Raffinati cantautori – da Benvegnù a Vittorio dei Camillas, da Marco Parente a Manuel Agnelli - alle prese con musica e letteratura. E poi open mic contest, mercatino, street food e molto altro per Firenze Laughs, nuova rassegna che dal 2 al 30 settembre sbarca all’Ippodromo del Visarno e al Guelfi Sport Center di Firenze.

In primo piano la tre-giorni all’Ippodromo del Visarno, da giovedì 18 a sabato 20 settembre: inaugurano Nicholas Ciuferri & Paolo Benvegnù con il concerto/spettacolo “I racconti delle Nebbie” e l’esilarante live di Chibo insieme al suo mentore Cesareo di Elio e le storie tese. Venerdì 19 Vittorio Ruben dei Camillas presenta il libro “La storia della musica del futuro”, a seguire risate a non finire con il nuovo show di Massimiliano Loizzi, il volto del Terzo Segreto di Satira. Sabato 20 Marco Parente & Manuel Agnelli propongono il concerto spettacolo “Lettere al Mondo”, chiude il comico partenopeo Carmine del Grosso.

Il Visarno apre alle 17 e, ogni sera, mentre gustate l’aperitivo va in scena l’Open Mic Contest riservato ai comedian emergenti: comici in erba, questa è la vostra occasione! Iscrizione gratuita (dall'1/9 sul sito www.lndf.it) e giuria di qualità, i migliori si esibiranno la prossima primavera al Teatro Puccini. Info www.lndf.it, biglietti in esclusiva su Dice.fm: ingresso 7 euro, abbonamento tre serate 12 euro, abbonamento early bird solo online 10 euro.

Firenze Laughs è pronta a invadere anche il Guelfi Sport Center di Firenze: mercoledì 2 settembre da non perdere Saverio Raimondo, il Satiro Parlante di Netflix, con uno spettacolo a ruota libera su ansie da pandemia, fritture miste, porno online e traslochi.

Mercoledì 9 un microfono, una chitarra, un Ruggero: proprio lui, Ruggero de I Timidi, dal vivo con tutto il repertorio che lo ha reso celebre.

Mercoledì 23 sul palco padroneggia il comico Luca Ravenna in “Rodrigo Live”. Mercoledì 30 la rassegna si chiude con Mary Sarnataro - comica e iena tra le più irriverenti della tv – e il suo spettacolo “Sono una brutta persona... ma una fantastica scimmia”. I biglietti per gli spettacoli al Guelfi Sport Center (18/25 euro esclusi diritti di prevendita) sono disponibili su www.diyticket.it.

Firenze Laughs è organizzato dall’agency LNDF e da Aguilar, società di produzione e management fondata nel 2018 da Davide Azzolini e Dazzle Communication con Jacopo Cirillo e Giulio D’Antona e, dal 2019, Indigo Film. Aguilar si occupa in particolar modo della diffusione e della promozione della stand up comedy in Italia e a livello internazionale. Le produzioni video Aguilar sono distribuite su Netflix in oltre 190 paesi in tutto il mondo.