Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Il 2020 di Elodie

Il 2020 di Elodie è stato un anno costellato di successi, iniziato con la pubblicazione del progetto discografico “This is Elodie”, certificato disco d’oro, che ottiene il riconoscimento di disco di una donna più acquistato negli ultimi 12 mesi (classifica annuale FIMI/Gfk) e vende oltre mezzo milione di copie di singoli estratti.

Tra le canzoni più apprezzate, “Andromeda” (disco di platino), presentata al 70° Festival di Sanremo, e “Guaranà” (doppio disco di platino) sono rientrate nella Top10 dei brani italiani più trasmessi in radio nel 2020. Questi due singoli, insieme ai precedenti successi, “Pensare Male” (disco di platino) e “Margarita” (doppio disco di platino), hanno conquistato il #1 posto della classifica EarOne. 

Elodie raggiunge così il risultato di quattro singoli consecutivi in vetta alle charts dei pezzi più ascoltati nel nostro Paese.

Importanti sono state anche le collaborazioni con Takagi & Ketra per “Ciclone”, certificata doppio disco di platino, e con Carl Brave per “Parli parli”, che ha ottenuto il disco d’oro. 

Apprezzata da pubblico e critica, con oltre 450 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali, Elodie ha ricevuto il riconoscimento di donna più ascoltata su Spotify Italia nel 2020, con 2 milioni di ascoltatori mensili.