Drake, uno degli artisti più ascoltati nel mondo pubblica il suo nuovo progetto discografico “Certified Lover Boy” contenente featuring come Jay-Z, Travis Scott, Future, Kid Cudi, Lil Baby, Rick Ross & Lil Wayne, Lil Durk & Giveon e molti altri. La data di uscita dell’album è stata prima svelata in TV sul canale ESPN, durante un'interruzione del programma SportsCenter in cui è stato mostrato un cartello con la scritta "CLB SEPTEMBER 3", ed è stata poi confermata il 30 agosto 2021 con un post su Instagram dello stesso artista.

L’album presenta sonorità rap purissime, caratterizzate dall’immancabile e riconoscibile flow di Drake. L'attesissimo ultimo lavoro dell’artista di fama mondiale segue la scia di grandi successi come l’EP “Scary Hours 2” contenente il brano “Wants and Needs” (feat Lil Baby) con quasi 250 milioni di stream e l’album disco di platino “Dark Lane Demo Tapes” contenente il brano “Toosie Slide”, con quasi 800 milioni di stream su Spotify.
 
Qui di seguito la tracklist completa:

1.         Champagne Poetry
2.         Papi’s Home
3.         Girls Want Girls ft. Lil Baby
4.         In The Bible ft. Lil Durk & Giveon
5.         Love All ft. Jay-Z
6.         Fair Trade ft. Travis Scott
7.         Way 2 Sexy ft. Future & Young Thug
8.         TSU
9.         N 2 Deep ft. Future
10.       Pipe Down
11.       Yebba’s Heartbreak
12.       No Friends In The Industry
13.       Knife Talk ft. 21 Savage & Project Pat
14.       7am On Bridle Path
15.       Race My Mind
16.       Fountains ft. Tems
17.       Get Along Better ft. Ty Dolla $ign
18.       You Only Live Twice ft. Rick Ross & Lil Wayne
19.       IMY2 ft. Kid Cudi
20.       Fucking Fans
21.       The Remorse
 
Drake, artista di fama mondiale, detiene il record per il maggior numero di canzoni di un artista solista comparse nella classifica di Billboard. L’album “Scorpion”, pubblicato nel 2018, ha battuto ogni record: nelle prime ore di uscita ha raggiunto oltre 132 milioni di stream e in una sola settimana ha superato il miliardo di stream globali, grazie anche a “My Feelings”, la cui challenge è diventato un tormentone della stagione estiva 2018. Altri successi sono i singoli “One Dance” con oltre 1 miliardo di stream su Spotify e “God’s Plan” certificato doppio disco di platino.
Condividi:

Redazione