Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

MTV ricorda le vittime dell’Olocausto con “The Hate We Can’t Forget: In Memoria dell’Olocausto”


Oggi, giovedì 27 gennaio 2022, nel Giorno della Memoria, MTV trasmetterà al livello globale in prima TV assoluta il documentario prodotto da MTV News “The Hate We Can't Forget: In Memoria dell'Olocausto”. In Italia sarà in onda questa sera alle 22.45 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW). 

L'Olocausto è tra le vicende, tristemente umane, che più hanno contribuito a creare una coscienza globale e collettiva, un avvenimento della storia moderna di un tale male che tutti si augurano non ricapiti più. Ma il male può presentarsi in molteplici forme, per questa ragione è importante non dimenticare quello che è stato fatto e imparare a riconoscerlo quando si presenta di fronte a noi.
 
Attraverso lo speciale realizzato da MTV News, MTV vuole ricordare questo tragico evento storico con un linguaggio il più possibile vicino ai giovani, continuando a costruire quella relazione solida, fatta di onestà e trasparenza, che da anni ormai caratterizza il rapporto del brand con le giovani generazioni.
 
Nello speciale della durata di un'ora, verranno ricordate le vittime e ascolteremo i racconti dei sopravvissuti di una delle tragedie più grandi dell’umanità per testimoniare l’importanza di preservare il ricordo di ciò che è accaduto e impedire che la storia si ripeta. Attraverso gli occhi di un sopravvissuto, un insegnante e uno studente, scopriremo i parecchi parallelismi tra ciò che è successo allora e alcune delle cose a cui assistiamo ancora oggi. Ascoltando le diverse storie, tra cui quella dell'uomo a cui Anna Frank fece da babysitter o una coppia di anziani che porta il nipote a Ellis Island, uniremo i punti della storia passata e presente per sottolineare quanto sia importante non dimenticare mai.