Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Modna: il 9 aprile presenta il nuovo disco a Quarto, in provincia di Napoli


Sabato 9 aprile 2022 alle ore 19, presso l’associazione culturale AURORA - CASA DELLA CULTURA, Quarto(NA) , Modna presenterà il nuovo disco “LA MIA SECONDA PELLE” accompagnato dal maestro Fabrizio Frangione.

Dopo la presentazione nell’aula consigliare di Lavello (PZ), città di origine di MODNA, ecco la nuova data:


Sabato 9 aprile ore 19:00 – Aurora - Casa della Cultura -  Via Giorgio De Falco 68/D, Quarto (NA)
Accedi all'evento su Facebook


“La mia seconda pelle” è un disco autobiografico, fortemente voluto e travagliato perché è stato fatto in tre anni e mezzo. L'artista decide di raccontarsi nel profondo rivolgendosi al suo pubblico al quale deve molto. Il sound ricorrente elettronico richiama quel senso di nostalgia degli Anni 80 restando fedele all'originalità che caratterizza Modna

L'album è stato suonato in buona parte dalla band che accompagna Modna: Fabrizio Frangione (chitarra), Martino Trotta (basso), Antonello Ruggiero (batteria). Hanno partecipato alle registrazioni del brano “Pianeti diversi” Chicco Gussoni alle chitarre e Mario Guarini al basso, due musicisti molto noti nel panorama musicale italiano.

Tutte le canzoni sono nate alla chitarra, Andrea Sandri è stato fondamentale nella realizzazione dei testi e nelle musiche di quasi tutti i brani, Luigi Patruno per la realizzazione di alcune tracce e Walter Babbini nella produzione, mix e mastering presso Purple Mix Studio di Guidonia (Roma).
 
TRACK LIST:
Fino al limite
Il giorno giusto
Ti porterò a Parigi
Tutta la notte
Pianeti diversi
Ogni tua carezza
Io ti conosco da sempre
Certe promesse
Lasciami stare
Resterò
 
 
Spiega l'artista a proposito del disco: “La musica è parte della mia seconda pelle. Le stelle che brillano sono parte della mia seconda pelle.I miei tatuaggi che raccontano tutte le vittorie e tutte le sconfitte. Ogni lettera tatuata è come una auto di formula uno pronta a imbattersi in una grande sfida con le altre su di una pista con un quoziente alto di difficoltà dove alla fine solo il migliore la spunterà. La mia seconda pelle è figlia dell’amore per la vita per la famiglia e per il mondo.I racconti dei miei nonni parte di quello che è stato scritto e cantato. L’obiettivo rimane sempre quello di arrivare forti e grandi come il Sole che riscalda gli animi e colma i vuoti degli inverni freddi. La mia seconda pelle devi cercarla e devi trovarla in te anche quando credi e quando pensi che tutto sia scontato, perché solo così avrai la forza di osare ancor di più. Se ami e ti ami non puoi e non potrai mai avere il diritto di arrenderti.”

 
Ascolta il disco su Spotify