Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Paradise Again" il nuovo album dei Swedish House Mafia


E' uscito Paradise Again, il nuovo e atteso album del gruppo di fama mondiale Swedish House Mafia, composto da Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell.

Paradise Again nasce dalla riscoperta della sinergia musicale del trio avvenuta nel tour del 2019 e consolidatasi con le numerose ore spese in studio nei successivi anni, scoprendo e lavorando a nuove sonorità, tonalità e texture date da un arsenale di sintetizzatori analogici. Nonostante il sound del progetto sia riconoscibile, rappresenta anche un allargamento degli orizzonti musicali del trio, dato anche dalle numerose collaborazioni e ospiti presenti all’interno dell’album: The Weeknd, A$AP Rocky, Sting, Ty Dolla $ign, 070 Shake, Jacob Mühlrad, Seinabo Sey, Mapei e la cantautrice inglese Connie Constance presente nel brano “Heaven Takes You Home”. Steve Angello ha dichiarato che “ci sono sempre nuovi limiti da superare, ma la sfida maggiore è stata realizzazione qualcosa di inaspettato. Avevamo la necessità di trovare delle sonorità che creassero hype e non fossero ancora state ascoltate. Trovo d’ispirazione essere in un gruppo dove puntiamo sempre a fare di meglio. È un momento molto emozionante per noi, ci divertiamo come se avessimo quindici anni”. 
L’album, di cui avevano parlato a Billboard la scorsa estate, è stato anticipato da alcuni singoli quali “Redlight (con Sting),” “It Gets Better,” “Lifetime (con Ty Dolla $ign & 070 Shake)” e la hit in collaborazione con The Weeknd “Moth To a Flame”. 

Tra gli highlight dell’ultimo anno c’è stata la performance al The Tonight Show With Jimmy Fallon, aver contribuito alla produzione dell’ultimo album di The Weeknd “Dawn FM” e una nomination agli iHeartRadio come Dance Artist of the Year.

Annunciati tra gli artisti che si esibiranno al Coachella, gli Swedish House Mafia porteranno la loro musica anche in Italia con una data al Mediolanum Forum di Milano il 18 ottobre 2022.