Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Incontro esclusivo con Marcella Bella alla presentazione del doppio libro “MARCELLA poco a poco, passo passo…!”

Sabato 17 settembre esce MARCELLA poco a poco, passo passo…!” cofanetto con due libri dedicati a Marcella Bella in un evento speciale nella “sua” Milano. L’incontro è unico, come davvero unici e speciali sono i due libri in cui si miscelano ricordi, musica, narrazioni e naturalmente i suoi successi.

Nei libri, curati da Tony Toscano Scarciello, coordinatore del fan club dell’artista “Marcella Bella’s fan club Official!=gocce cinesi”, si ripercorrono gli anni d’oro della carriera attraverso la discografia completa, le foto, le copertine delle riviste e molti articoli d’epoca.

È arrivata l’occasione giusta per dare vita alla mia estesa collezione afferma l’autore - condividerla con tutti i miei amici fan, ma soprattutto fare in modo che Marcella ricevesse un omaggio di questo tipo. Lorenzo, tra i fan che avevano intravisto la mia bozza artigianale, ha proposto l’idea all’editore Marco Rossi di Azzurra ed è subito diventata realtà.

Un’iniziativa editoriale imperdibile che in realtà è una fonte inestimabile di informazioni e ricordi legati a Marcella, ma che rappresenta anche uno spaccato dello scenario musicale di quel periodo con i suoi principali protagonisti.

Marcella Bella, signora elegante, piena di ricci, con un sorriso rassicurante e una voce dalla timbrica inconfondibile, è uno dei nomi più popolari della musica italiana, con una carriera costellata di grandi successi, tra gli altri: “Montagne verdi”, “Io domani”, “Nessuno mai”, “Nell’aria”, “L’ultima poesia” e “Senza un briciolo di testa”.

 

Marcella Bella è diventata una vera e propria icona che non si è mai lasciata sedurre dalle sirene della popolarità mordi-e-fuggi dei reality. Lei ha sempre e solo seguito progetti che le hanno permesso di coltivare il suo grande amore: la musica.

Nata a Catania nel 1952, Marcella Bella è tra le più famose e apprezzate cantanti del panorama italiano con significative incursioni anche nel mercato internazionale. Altrettanto apprezzato dal pubblico è l’amato fratello Gianni Bella, spalla fondamentale della sua carriera, che ha scritto le più grandi hit da lei portate al successo.

Il cofanetto con i due libri il 17 settembre sarà consegnato a Marcella come un regalo frutto di passione, tenacia, stima vera di Tony Toscano Scarciello che ha racchiuso anni di ricerche attente e meticolose, diventate una miniera incredibile di documenti, alcuni inediti o rari ed esce, non a caso, nell’anno in cui si festeggia il 70° compleanno della grande artista siciliana.

Appuntamento il 17 settembre alle 18 al Bobino Club, Piazzale Stazione Genova a Milano. Marcella sarà intervistata da Paolo Baruzzo.