Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Il mondo di Ambra" il nuovo singolo di Golconda


“Il mondo di Ambra” (Piuma Dischi, distribuzione Music Rails) è il nuovo brano del giovane cantautore fiorentino Golconda (nome d’arte di Francesco Turco), in rotazione radiofonica e disponibile in digitale a partire da venerdì 22 maggio.

Il progetto di Golconda, che attualmente vive a Padova, si colloca all’interno del cantautorato contemporaneo, contaminato dal rap e dall'elettronica. I suoi testi raccontano dell’esistenza, dei suoi dolori e della sua bellezza, a volte con l’intensità propria della canzone d’autore, altre volte con la leggerezza e l’ironia del pop.

Golconda racconta così il nuovo brano: "nel ‘Mondo di Ambra’ il tempo sembra essersi fermato. La paura di scegliere, di sbagliare e di affrontare i cambiamenti e le difficoltà della vita spaventano Ambra, fino a bloccarla in un mondo sospeso, privo di colori, dove tutto è ripetitivo e monotono. Nella canzone vediamo il tentativo di scuotere questo mondo paralizzato, di provare a sciogliere le paure e far ripartire la vita, sullo sfondo di una tenera complicità.

Quanto al nome d'arte, spiega: “ho scelto Golconda perché è il nome di uno dei miei quadri preferiti di Magritte, che è un punto di riferimento nella mia ricerca artistica. Golconda è l'enigma di un'antica città perduta, simbolo del fascino, della ricchezza e del mistero delle cose. In fondo è proprio quello che provo a trasmettere con le mie canzoni... oltre al fatto che mi piace come suona!”.

Il brano, scritto dallo stesso Francesco Turco, è stato prodotto e mixato da Samuele Cangi e Tommaso Giuliani (Blue Moon Studio) e masterizzato da Niccolò Caldini (Tea Room Mastering).