Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

L’incantevole protezione della natura della Valle Aurina


È nel cuore di una zona protetta, dove solo alberi, piante e fiori potranno dominare il paesaggio e mantenerlo intatto, al cospetto delle 80 cime che superano i 3mila metri e delle cascate della soleggiata Valle Aurina (BZ). Nessuna altra costruzione è consentita nel luogo in cui si svela, come incastonato in un giardino segreto, il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal. Un 4 stelle superior intimo e riservato, con camere personalizzate, realizzate con legno naturale, riscaldate con sistemi ecosostenibili e impreziosite da letti a baldacchino e vasche idromassaggio private. Un’oasi di benessere, con idromassaggio e sauna in giardino - un tripudio di rose, prati verdi, con piscina e opere d’arte -, dove respirare l’aria pura di montagna e la vita all’aria aperta, tra fattorie che fiancheggiano boschi pittoreschi, magnifiche cime, esperienze di wellness su misura. Premiata come Respiration Health Hotel, la struttura è specializzata per le esigenze di coloro che hanno problemi di allergia o asma sia con accortezze nelle stanze che nella cucina, con menu ad hoc, e propone sconti per il centro climatico di Predoi. È fulcro di una dimensione agreste autentica, da scoprire percorrendo i sentieri che raggiungono fino a 3.500 metri di altitudine, il giro delle malghe, il cammino che conduce alla stazione a valle del Klausberg, i tour di nordic walking fino a 2mila metri di dislivello, la salita delle streghe per le famiglie, i tanti percorsi per mountain bike e e-bike: dai più brevi, come quello che parte da San Giovanni per arrivare al Rio Rosso, agli itinerari di un’intera giornata. Il capolavoro naturale della Valle Aurina si vive con la massima libertà. E al ritorno in hotel, la cucina inebria i palati con le ricette ricercate a base di prodotti locali e di stagione, come il formaggio della Selva dei Molini, i prodotti caseari del caseificio di Brunico, le uova dell’agriturismo Martinshof a Tures, l’agnello dell’allevamento Hollechnerhof, il pesce di Campo Tures e le erbe squisite del Getzlechenhof. Non manca il centro wellness con il suo mondo di saune diverse, esperienza di rigenerazione in 1000 mq in cui percepire con tutti i sensi la natura alpina, linfa di prestigiosi trattamenti benessere.

“Respirate a pieni polmoni” godendo di una settimana d’aria pura al Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal. La proposta, valida fino al 1° novembre 2020, comprende: 7 notti nella Suite delle Rose, testata per escludere la presenza di allergeni, con trattamento Royal inclusive e uso dell’area Wellness & Spa, menu personalizzato, il 25% di sconto per il centro climatico di speleoterapia di Predoi, l’HolidayPass Premium per usare in modo illimitato i mezzi pubblici dell’Alto Adige, e un massaggio del respiro. Il prezzo è a partire da 847 euro a persona.

La “Settimana del lusso Alpin Royal”, all’insegna della bellezza e del benessere – fino al 29 novembre 2020 – comprende: 7 notti con trattamento Royal incluso e uso della Spa, un trattamento viso, un rituale del bagno Royal, con peeling al sale marino e bagno all’olio nella Royal pool, massaggio relax, trattamento bioenergetico per il corpo, manicure con peeling e impacco idratante per le mani, oltre ad un solarium. Il prezzo è a partire da 1.002 euro a persona.

Per un viaggio di famiglia in montagna, il “Pacchetto estivo famiglia” fino al 28 giugno 2020, comprende 7 pernottamenti nella Suite delle Rose, con trattamento Royal incluso e uso della Spa, un regalo di benvenuto per i bambini, un’esperienza in carrozza, la Klausberg Supercard per vivere le avventure nel parco giochi acquatico e le tante attrazioni come l’Alpine Coaster, l’ingresso al Museo dei Minerali di San Giovanni, una discesa mozzafiato con la Fly-Line sulle cascate Reinbach, l’HolidayPass Premium. Il prezzo è da 847 euro a persona, ma un bambino fino a 14 anni in camera con i genitori soggiorna gratis.

Gli amanti delle due ruote possono cogliere l’opportunità della proposta “Speciale mountain bike”: 7 notti, fino al 20 settembre 2020, inclusi 3 tour guidati in bicicletta con il noleggio della mountain bike gratis, l’HolidayPass Premium e un programma benessere specifico per i bikers. Il prezzo è da 777 euro a persona.

La meraviglia di salire in vetta, tra “Laghi di montagna e splendide cime”, si può vivere fino al 28 giugno e dal 30 agosto al 20 settembre 2020, cogliendo l’offerta del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal. Sette notti, 3 escursioni guidate nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e tra le malghe, un ricordo fotografico delle escursioni tra le montagne, la possibilità di usufruire del servizio per alpinisti (noleggio gratuito di bastoncini telescopici e zaini da trekking, merenda energetica preparata dal team di cucina, mappe e informazioni meteo, la salita e discesa sul Monte Klausberg), un buono beauty di 50 euro e l’HolidayPass, al prezzo a partire da 791 euro a persona.

Per rigeneranti esperienze tra le “Montagne in fiore” della Valle Aurina, fino al 28 giugno 2020, 7 notti sempre con trattamento Royal inclusive e uso della Spa, un’escursione guidata tra cime fiorite con sosta per la merenda, un tour di nordic walking guidato, un viaggio in carrozza, l’ingresso a Castel Tures, la gita nel Museo dei Minerali, un buono beauty di 50 euro e l’HolidayPass Premium, sono a partire da 791 euro a persona. Un bambino fino a 14 anni in camera con i genitori soggiorna gratis.

Una vacanza di relax e benessere, all’insegna del gusto, è possibile fino al 9 agosto 2020 grazie alla proposta “Tempo di godersi il benessere – carpe diem, cogli l’attimo”. Comprende: il soggiorno di 4 notti, con trattamento Royal inclusive e ingresso Spa, un regalo di benvenuto in camera firmato BVLGARI con champagne, biscotti, praline e fiori, un raffinato menu gourmet con vini abbinati per una serata a scelta, la degustazione di vini altoatesini in taverna, un bagno del Serraglio per 2 e una bottiglia di vino altoatesino prima di partire. Il prezzo è a partire da 582 euro a persona.