Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Havaianas è stato scelto da Smiley per celebrare il suo 50° anniversario



Smiley è uno dei simboli più iconici al mondo, con una storia di partnership di successo con artisti e aziende leader nei loro settori in tutto il mondo. Il marchio francese, creato dal giornalista Franklin Loufrani, ha un'ampia influenza culturale e celebrerà il suo 50° anniversario lanciando una nuova collezione mondiale di articoli inediti divisi in 12 diverse categorie, tra cui prodotti di bellezza, moda e beni di largo consumo, co-creati in partnership con marchi e designer innovativi, come Raf Simons, Reebok o Dsquared2.

Havaianas, il marchio brasiliano che da 60 anni diffonde libertà e leggerezza, è tra i nomi che sono stati coinvolti in questo speciale progetto e sarà presente nell'edizione da collezione Smiley 50th, contribuendo a rafforzare la filosofia di Smiley nel diffondere positività. Per questa collezione, Havaianas e Smiley hanno creato una nuova infradito che segue la forma tradizionale del modello Havaianas Top.

Caratterizzata da fasce bicolore bianche e nere, la flipflop Havaianas Smiley è ricca di stile. Presenta il logo brasiliano e due spille complementari, una delle quali mostra l'iconica faccina sorridente di Smiley, mentre l'altra il nome del marchio. Oltre ai dettagli delle fascette, la suola nera si abbina alla stampa colorata che presenta un mix di elementi gialli e lilla insieme a dei graffiti, con il tradizionale simbolo del marchio reinterpretato da André Saraiva, famoso artista di graffiti svedese-francese, che è stato chiamato da Smiley per ricreare il logo dal suo punto di vista artistico, inserendolo sugli articoli celebrativi che verranno rilasciati. 

"Siamo estremamente lusingati di far parte della collezione celebrativa per il 50° anniversario di Smiley. Proprio come Havaianas, Smiley trasmette un messaggio di ottimismo e positività, comunicandolo alle persone attraverso le sue creazioni e collaborazioni, e noi crediamo nell'impatto di questa influenza positiva", ha detto Mafê Albuquerque, Global Marketing VP di Havaianas.
I prodotti Havaianas e Smiley saranno venduti esclusivamente nei pop-up store Smiley 50th alla Galeries Lafayette di Parigi, Berlino, Pechino, Shanghai, Dubai, Doha, Istanbul e Jakarta, Nordstrom negli Stati Uniti e Palacio de Hierro in Messico a partire dal 22 febbraio, inoltre a fine marzo in Brasile nei centri commerciali Shopping Cidade Jardim e CJ Shops, a São Paulo.