Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Laura Di Lenola presenta “Settimane”: "L’attesa rimane il sentimento cardine del brano"


“Settimane” è il nuovo singolo di Laura Di Lenola feat Diem, un brano che affronta i sentimenti di amore ed odio nei confronti di qualcuno che amiamo, ma per cui abbiamo perso ammirazione e fiducia. 

Abbiamo intervistato la giovane autrice e cantautrice di Latina. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao Laura, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica? 
Ciao, grazie per avermi voluta con voi! Si può dire che ho sempre amato la musica, ma è stato intorno ai 13, 14 anni che per la prima volta mi iscritta alla mia prima scuola di canto. Da quel momento non ho mai smesso, ho approfondito in Conservatorio, poi è arrivata la scrittura.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Difficile a dirsi, ho sempre avuto ascolti molto diversi tra loro. Sicuramente c’è una gran parte di pop e rap americano, ma amo anche artisti come Dalla o Pino Daniele. Ultimamente ascolto molto la scena R&B americana, come Jorja Smith, H.E.R, Mac Miller e tanti altri. 

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Empatica, Urban, senza filtri.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Direi che il nuovo singolo vorrebbe regalare delle suggestioni, più che un vero e proprio messaggio. Sicuramente “SETTIMANE” riguarda la fine di una relazione ormai consumata, che si fa fatica a lasciar andare; a volte si preferisce aspettare settimane, mesi, anni sperando che l’altro cambi per noi, ma non è sempre la soluzione giusta. 

Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Ti parlerei allora di quei brani che mi fanno emozionare e rimangono nel cuore: vi lascio un ascolto da fare a cui tengo, “Are You Even Real?” di James Blake.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ragazzi supportate la musica emergente, cercate sempre ascolti nuovi che vi somiglino e innamoratevi!