Dopo due anni di silenzio discografico, i RaestaVinve rompono gli schemi con il loro nuovo singolo, “Mi vuoi bene o no”. Il brano verrà presentato in anteprima assoluta il 10 luglio nella suggestiva cornice di Porto Rubino a Peschici, all’interno del celebre festival itinerante ideato da Renzo Rubino. I ReastaVinve saliranno sul palco accompagnati da Antonio Cupaiolo (chitarre) e Francesco Pece (batteria e percussioni).
La scelta del duo è audace e innovativa: eseguire il brano dal vivo prima della pubblicazione ufficiale. Non ci sarà alcun rilascio sulle piattaforme digitali fino al termine dell’estate, lasciando spazio a una diffusione dal basso. La strategia punta sul coinvolgimento di fan, spettatori, influencer e, forse, di una grande voce del panorama musicale italiano (che rimane top secret).
L’elemento centrale di questa campagna sarà il ritornello tormentone:
“Hai trovato la felicità, non dirlo forte, dannata pubblicità”.
Un messaggio che parla al cuore della società contemporanea, tra introspezione e ironia.
Una nuova estetica sonora
Il brano, caratterizzato da tinte elettroniche e beat dance, riflette la scrittura raffinata e inconfondibile dei RaestaVinve. La produzione è affidata a Maurizio Loffredo, noto per la sua sensibilità artigianale presso gli Artigiani Studio.
Testo e atmosfera
Tra immagini evocative e contrasti stagionali, il testo di “Mi vuoi bene o no” esplora i temi della felicità, della superficialità e delle relazioni. Un mix di poesia e ironia che cattura l’essenza del duo.
Appuntamento a Porto Rubino
Non resta che attendere il 10 luglio per immergersi nel mondo sonoro dei RaestaVinve e scoprire dal vivo “Mi vuoi bene o no”. Sarà un momento unico, destinato a segnare l’estate 2025.