Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Rico Rua: il video di "Realness"


Fuori oggi, giovedì 24 febbraio, il video di “REALNESS” il nuovo singolo di RICO RUA, diretto da Stefania Carbonara e Wassim Messaoudi.

Già dal primo frame si entra nel mondo di Rico, nella sua Milano, dai tetti alla strada, dove si riesce a vedere un aspetto diverso della città, più autentico, più industriale, più intimo e freddo allo stesso tempo.

“Nel video viene messo in risalto il mio aspetto più riflessivo, sono da solo in diverse location di Milano che delineano il mio pensare all'interno della metropoli - racconta Rico Rua - Mi piace come si è riuscito ad evidenziare lo scontro tra la città caotica, che porta ad agire in fretta più che a riflettere, e la mia volontà di fermarmi a pensare e ragionare sull'ambiente che mi circonda”.

In “REALNESS” (https://island.lnk.to/realness; 47Milano, distribuito da Island Records Italy/Universal Music Italy) Rico si confronta con se stesso, si guarda indietro, guarda la strada che ha fatto, si vede diverso, più maturo, più consapevole. Il percorso che ognuno di noi affronta per la scoperta del proprio io è lungo e complesso, ci vogliono anni e molte volte non si finisce mai. La decisione di rimanere sempre coerenti con certi ideali, la scelta di non piegarsi per piacere agli altri, ma piacere in primis a se stessi, però, è un messaggio molto importante per raggiungere la tanto desiderata “realness”. 

“La canzone pone l’accento sulla differenza tra realtà e percezione, cruda verità e dolce apparenza - racconta Rico Rua - La mia scelta di rimanere vero, senza scendere a compromessi con me stesso, senza perdendomi per piacere agli altri. Questa riflessione personale si riflette nella volontà di accettarmi ed essere accettato, pregi e difetti, in modo da circondarmi solo di rapporti veri e duraturi, con poche persone, piuttosto che portare avanti rapporti finti e sterili per vantaggio personale”.